Gol e concentrazione: 2-3 | Il Catania espugna Novara - Live Sicilia

Gol e concentrazione: 2-3 | Il Catania espugna Novara

Una doppietta di Bergessio ed una rete risolutrice di Petkovic regalano ai rossoazzurri la vittoria sui piemontesi.

Quinta amichevole precampionato
di
1 min di lettura

NOVARA. Con Leto e Barrientos tenuti volutamente a riposo da mister Maran, Catania trova la sua quinta vittoria in altrettante gare di questa fase pre-campionato. Chiaro, poi, che la sfida contro i padroni di casa piemontesi ha rappresentato un test seriamente probante.

Dopo una fase della sfida al cloroformio, il Novara passa. Al 25’ sfortunatissimo disimpegno di Bellusci che insacca alle spalle di un incolpevoel Andujar. Ad inizio di ripresa i rossoazzurri trovano dopo nemmeno due minuti la zampata vincente di Bergessio che fa 1-1. Da lì in poi, comincia la lotteria delle sostituzioni che falsa un pò la gara. Ma il Novara ci tiene a fare bella figura rispetto al più quotato avversario e a ridosso del ventesimo del secondo tempo con Faragò pesca il nuovo vantaggio. Ma il Catania non molla ed anche se è calcio d’agosto non ci tiene affatto a perdere: prima ancora un ispirato Bergessio (ma col decisivo supporto di Keko) ritrova il pari; ed infine con il subentrato Petkovic fa sua la sfida. 2-3 per i rossoazzurri sarà il risultato finale.

Catania un pò impallato in alcune fasi della gara ma l’organico di mister Maran sta crescendo giorno dopo giorno. Martedì sera si replica contro il Varese.

TABELLINO

NOVARA-CATANIA 2-3

MARCATORI: 25′ aut. Bellusci; 47′ Bergessio, 64′ Faragò, 76′ Bergessio, 83′ Petkovic.

Novara (4-3-3): 1 Kosicky (61′ Montipò), 2 Salviato (52′ Peverelli), 6 Perticone (84′ Vicari), 5 Bastrini, 3 Potouridis (61′ Nava), 4 Buzzegoli (57′ Marianini), 8 Rigoni (84′ Manconi), 7 Katidis (52′ Faragò), 10 Lazzari (70′ Pivkovski), 9 Comi (57′ Libertazzi), 11 Gonzalez (76′ Casarini). All.: Aglietti.

Catania (4-3-3): 21 Andujar, 22 Alvarez, 14 Bellusci, 3 Spolli (63′ Legrottaglie), 5 Rolin (46′ Biagianti), 13 Izco (cap), 7 Tachtsidis, 4 Almiron, 19 Castro (63′ Catellani), 9 Bergessio (79′ Petkovic), 20 Keko (63′ Doukara). All.: Maran.

ARBITRO: Bruno di Torino


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI