Minacce al prefetto Valente |Lunedì arriva Alfano - Live Sicilia

Minacce al prefetto Valente |Lunedì arriva Alfano

Si terrà lunedì in prefettura un comitato ordine pubblico e sicurezza nazionale. Parteciperanno il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Capo della Polizia, i comandanti di Guardia di Finanza e Carabinieri.

Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Si terrà lunedì a Caltanissetta in prefettura un comitato ordine pubblico e sicurezza nazionale. Parteciperanno il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Capo della Polizia, i comandanti generali di Guardia di Finanza e Carabinieri. La decisione di riunire l’organismo nazionale in città giunge per volere del ministro all’indomani della notizia delle minacce ricevute dal prefetto Carmine Valente lo scorso settembre, notizia resa nota soltanto nelle ultime 24 ore. Un bigliettino contornato di fiori come quelli che si inviano per le ricorrenze, con su scritte parole forti, minacce, questo il contenuto della missiva inviata all’indirizzo del prefetto di Caltanissetta. Sul fatto bocche cucite da parte dei vertici del palazzo del governo ed intanto l’indagine e’ stata affidata alla squadra mobile di Caltanissetta guidata da Marzia Giustolisi e coordinata dall’aggiunto Lia Sava. Si stanno a quanto pare battendo tutte le piste possibili. Il prefetto Valente negli ultimi tempi e’ salito agli onori delle cronache per il suo impegno nella lotta alla criminalità anche con duri attacchi mediatici nei confronti del malaffare. Non a caso qualche tempo addietro il procuratore della repubblica di Caltanissetta Sergio Lari da Chianciano aveva dichiarato: ”Ci sono segnali inquietanti che lasciano presagire un innalzamento del tiro delle organizzazioni mafiose”. Una valanga di messaggi di solidarietà da più parti, dal consiglio comunale nisseno, solidarietà da Confindustria centro Sicilia, Legacoop, il senatore del Pd Beppe Lumia, le segreterie provinciale del Pd e della Cgil funzione pubblica ed alcuni deputati del Movimento 5 Stelle. Arriva anche la solidarietà del vice presidente della commissione regionale antimafia Gianluca Micciche’. Pare che la commissione Antimafia abbia accelerato a causa di questo avvenimento nell’agenda degli appuntamenti l’incontro con il prefetto Valente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI