"La Sicilia è esclusa | dal microcredito femminile" - Live Sicilia

“La Sicilia è esclusa | dal microcredito femminile”

Pippo Zappulla, deputato nazionale del Pd: "Una incomprensibile e grave lesione della volontà di tante donne che intendono intraprendere delle attività autoimprenditoriali e artigiane".

L'allarme
di
1 min di lettura

ROMA – “Ho presentato una immediata e urgente interrogazione in aula e in commissione al Ministro competente. La drammatica situazione economica e occupazionaloe della Sicilia, giovanile e femminile in particolare, fa dell’isola una sorte di zona ‘terremotata’ permanente. Escluderla da queste agevolazioni è non solo incomprensibile ma grave e lesiva della volontà di tante donne che intendono intraprendere delle attività autoimprenditoriali e artigiane”. Lo dice in una nota Pippo Zappulla, deputato nazionale del Pd.

“Al Ministro chiedo pertanto di intervenire immediatamente. L’agevolazione è di promanazione del Ministero del Lavoro che, attraverso l’ENM (Ente Nazionale per il Microcredito), con procedura ad evidenza pubblica, ha affidato all’Etimos Foundation onlus la gestione dei servizi da realizzare per il Microcredito donna. Al momento le attività di finanziamento sono attive soltanto in Abruzzo (nei comuni colpiti dal terremoto del 2009) e in Emilia, Lombardia e Veneto (nei comuni colpiti dal terremoto di maggio 2012), sia per le famiglie che per le imprese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI