"Aiutiamo Concetto" - Live Sicilia

“Aiutiamo Concetto”

L'appello.

Solidarietà
di
2 min di lettura

SOLARINO (SIRACUSA)- “Il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo lancia un appello a tutta la società civile per contribuire ad una nobile causa – si legge in un comunicato. – Concetto è un ragazzino di 14 anni affetto da una malattia molto rara e degenerativa, la sindrome di Arnold Chiari 1. E’ una rara malformazione alla fossa cranica posteriore. Concetto era un normalissimo ragazzino di 12 anni, svolgeva le sue giornate tra la scuola, gli amici, lo sport e la sua passione più grande, i cavalli, quando gli è stata diagnosticata questa malattia rara sconosciuta a tanti. Oggi a quasi tre anni dalla diagnosi la situazione è degenerata ancora di più, Concetto non sta bene, non può andare a scuola, non può svolgere le normalissime attività che fanno tutti i ragazzi della sua età.

Le ultime risonanze rilevano un edema cerebrale e i medici dicono che bisogna intervenire nel più breve tempo possibile. C’è voluto molto tempo, da parte della famiglia, prima di riuscire ad accettare la sindrome da cui è affetto il piccolo Concetto, e non si sono mai fermati nel cercare quello che è più giusto per lui, qualcosa che gli restituisse la spensieratezza dei suoi anni, la dignità di una vita normale. Dopo tanto buio hanno trovato una piccola luce, una strada che può aiutare Concetto, un delicatissimo intervento chirurgico che fanno solo negli Stati Uniti presso il THE CHIARI INSTITUTE e che purtroppo è costosissimo, circa 200.000,00 €. I genitori sono in contatto con il dott. Paolo Bolognese, direttore dell’istituto, che dovrebbe operare Concetto e che a breve gli invierà la documentazione ed i costi esatti. Ad oggi questo intervento è l’unico che può salvare la vita al piccolo Concetto. Insieme alla famiglia vi chiedo un contributo per aiutarci a restituire a Concetto una vita normale.

E’ possibile collegarsi alle pagine sui social network “Aiutiamo Concetto” dove si troveranno tutte le informazioni su come aiutare economicamente la famiglia. Ringrazio per la sensibilità che sarà da tutti dimostrata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI