Sveglia, colleghi prof! - Live Sicilia

Sveglia, colleghi prof!

Più che una lettera è uno sfogo. Lo sfogo - con maiuscole urlate - tra pancia e cervello di una professoressa, messa davanti al fallimento della scuola.

Ho avuto notizia che alcuni genitori del Liceo Umberto si sono rivolti alla Procura per chiedere di intervenire contro questa occupazione da parte degli studenti.Vorrei fare un appello agli studenti di queste scuole occupate: E’ RETORICA dirvi che state perdendo del tempo prezioso! Ma è vero!!! Ma , noi docenti facciamoci un esame di coscienza: siamo un po’ vili tutti quanti dai più vecchi ( e siamo tanti ! )ai più giovani! Siamo noi le vere vittime di questo massacro, MA COSA FACCIAMO ????? RESTIAMO A BIVACCARE ALL’INTERNO DELLA SCUOLA !!!!!! Non diamo il nostro contributo perché questa protesta generasse delle proposte e delle richieste sacrosante !!!!!

Sveglia colleghi, la nostra dignità di docenti è sotto i tacchi , io non so come vi sentite voi, anche perché tristemente si arriva a scuola si firma la presenza e ci si rinchiude in classe! Perchè non cogliere questa occasione per discutere di tutti i problemi che ci sovrastano????? Aspettiamo solo la pensione? Ma lo sapete che non ce la darannno mai? Se la sono già abbondantemente divorata insieme al nostro TFR !!!!! e noi che facciamo???? NIENTE.

SE QUESTI RAGAZZI SONO COSI’ INCONCLUDENTI E’ MERITO NOSTRO !!!!!!! COMPLIMENTI A TUTTI !!!”!!

Ma loro a scuola ci stanno nel migliore dei casi 5 anni, noi ci abbiamo trascorso la nostra vita e non ci sono speranze! Lavoriamo senza mezzi e strutture, con programmi stravolti da Ministri che non capiscono nulla, senza i necessari supporti tecnologici ! La scuoila sembra essere ferma all’inizio del secolo scorso ma la vita è cambiata e come !!!! Chiedo a tutti voi di pensarci !!!!!!

Anziché attendere passivamente che finisca, e nel frattempo perdiamo un mese di scuola, perché non discutiamo e ragioniamo insieme agli studenti su mezzi di protesta meno dannosi e più efficaci. Il non guidarli non ci rende meno responsabili : continuiamo a generare dei ragazzi incapaci di capire la realtà in cui vivono !!!!

LI STIAMO ABBANDONANDO A LORO TRISTE DESTINO !!!!! Ma non stiamo neanche facendo nulla per migliorare la nostra situazione !!!!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI