Salvo Castagna a 'Striscia': | "Pagheremo tutti. E la laurea..." - Live Sicilia

Salvo Castagna a ‘Striscia’: | “Pagheremo tutti. E la laurea…”

Il discusso imprenditore risponde alle domande di Stefania Petyx. E svela il mistero della laurea.

PALERMO– Ha accolto l’inviata di ‘Striscia la Notizia’ con accondiscendenza, ammettendo le sue responsabilità, rassicurando i creditori e indicando il mese di febbraio come quello in cui salderà tutti i suoi debiti. Ieri sera Salvo Castagna – imprenditore palermitano ideatore della compagnia telefonica “Italiacom” e diventato famoso per uno spot televisivo andato in onda nell’intervallo di Italia-Repubblica Ceca del settembre scorso – aveva promesso a Stefania Petyx che avrebbe mostrato delle carte con le quali avrebbe spiegato i motivi di ritardo dei pagamenti a clienti e fornitori di servizi, ma oggi si è limitato a dire che “chi ha pagato per usufruire dei servizi telefonici sarà rimborsato, come i fornitori con cui sono in ritardo coi pagamenti. Siamo al lavoro per risolvere tutti i problemi e il prossimo mese sarà tutto in regola”.

Un caso nazionale, arrivato a ‘Striscia’ dopo le polemiche suscitate dalle apparizioni di Castagna in tv e dalla maxi campagna pubblicitaria della compagnia telefonica, i cui spot avevano invaso l’intero Paese. L’inviata Stefania Petyx aveva così raccolto le segnalazioni di alcuni fornitori di Castagna: dai proprietari di cartellonistica pubblicitaria ai call center, fino a chi, attirato dall’offerta dei servizi Interne più telefono, aveva la scorsa estate contattato Italiacom sperando di risparmiare sulla bolletta: il telefono non ha mai funzionato ed anche chiamare il servizio cliente sembrerebbe essere stato inutile.

Niente soldi anche per alcune sponsorizzazioni, come quella concordata con la società di calcio del Palermo. Il servizio di questa sera ha inoltre svelato il mistero della laurea di Castagna. Lui, che ha sempre sostenuto di essersi laureato al Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston, di fronte alla domanda della Petyx “non è inutile continuare a dire che hai preso la laurea al Mit? Non sta in piedi…”, ha risposto: “E certo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI