I teatri catanesi:| “No a delegittimazioni” la replica di Redazione La nota congiunta di 12 teatri coinvolti nell'inchiesta della procura di Palermo.
Crozza: “Letta è tranquillo| come Malgioglio da Putin” di Daniela Vitello Nella consueta copertina di "Ballarò", Maurizio Crozza prende in giro Letta le cui sorti sono in mano alla provvidenza: "Pensa che bel segnale per i mercati... pare che gli investitori arabi abbiano commentato: Letta ridacci tutti i milioni che ti abbiamo dato, piuttosto ce li giochiamo alla corsa per i cammelli"."Ma poi Giova, se va al governo Renzi cosa cambia?", chiede il comico ligure che regala un'esilarante imitazione del segretario del PD: "Mi si vota di più se vado a fare il premier con un governo del fare? O se mi metto in disparte a rompere le balle col parlare a chi deve fare di non parlare ma fare?". Segue l'imitazione di Alan Friedman che parla con la voce di Ollio. Si chiude con Bersani che canta 'Vieni via con me'".
Qui Torre del Grifo Rolin: “La strada è giusta” | Differenziato per Almiron di redazione "Abbiamo il giusto atteggiamento ed una convinzione diversa, rispetto al passato", spiega l'arcigno difensore etneo. Lavoro a parte per Frison, Leto e Almiron.
IL PROCESSO I veleni alla Procura di Siracusa | Assolti magistrati, avvocati e agenti di Riccardo Lo Verso Il fatto non sussiste. Si conclude con quattro assoluzioni e due sentenze di non luogo a procedere il processo che vedeva imputati tre pubblici ministeri: l'ex procuratore aretuseo, Ugo Rossi, l'aggiunto Roberto Campisi e il sostituto Maurizio Musco. La vicenda scatenò accese polemiche e scattarono i trasferimenti.
Un po’ di Catania nell’ultimo film di Verdone di Redazione Presentato a Napoli per il sud Italia l'ultimo film di Carlo Verdone "Sotto una buona stella" con Paola Cortellesi. Nel cast anche Tea Falco, catanese, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. La pellicola è prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. Le telecamere di Rei Tv alla presentazione partenopea, vi proponiamo il servizio firmato dal giornalista Filippo Romeo, riprese Fulvio Ferrauto.
INCHIESTA DELLA FINANZA Pippo Franco non salì mai sul palco| Teatro, truffe e spettacoli fantasma di Riccardo Lo Verso Documenti falsificati, fatture false, costi dichiarati ma mai effettivamente sostenuti, contributi previdenziali non versati. Il ciclone giudiziario travolge il mondo del teatro siciliano. E spunta pure uno spettacolo fantasma del popolare comico.
AUDIZIONE ALL'ARS Gesap, futuro ancora incerto| Spunta l’ipotesi fallimento di Roberto Immesi Durante l'audizione all'Ars il deputato Pd Fabrizio Ferrandelli ha parlato della possibilità di far fallire la Gesap facendola commissariare dall'Enac. La Provincia deve ancora sciogliere le riserve sulla ricapitalizzazione.
le decisioni del comitato di sorveglianza Grande Migliore, bando unico| e ribasso del 30 per cento di Roberto Immesi Doccia fredda per i lavoratori, visto che il bando comprenderà entrambi i piani, ma da Roma arriva l'ok a un ribasso del prezzo inizialmente fissato.
Eccesso di cast di Redazione Gli investigatori si sono insospettiti quando hanno letto il cast di uno degli spettacoli finanziati: Magnani, Fabrizi, Chiari, Sordi, Vitti, Manfredi, Volontè . . . Uri spiega il retroscena dell’inchiesta sui teatri.
Coup de théâtre di Redazione Indignato commento di Emma Dante sull’inchiesta che coinvolge molti teatri siciliani: “Palermo non mi merita”.
Paternò, blitz anti-caporalato LE FOTO di Anthony Distefano Azione congiunta di polizia municipale e carabinieri. Trenta romeni vivevano in veri e propri tuguri.
Siracusa Bimbo di 23 mesi cade dal balcone |Operato, è grave di Redazione Il piccolo è precipitato dal balcone della propria abitazione al primo piano di uno stabile di via Teramo, nel rione della Borgata a Siracusa.
La polemica “Deputati vicini a Cosa nostra” | Cicero attacca, bufera all’Ars di Accursio Sabella di ACCURSIO SABELLA Il presidente dell'Irsap: "Ho presentato denunce, con nomi e cognomi. Esistono parlamentari legati ad ambienti affaristico-mafiosi". Ardizzone: "Parole gravi. Non è la prima volta". Musumeci: "Convocherò il geometra in commissione antimafia. Si assumerà la responsabilità di quanto dice".
Le reazioni Firullo: “Dimostrerò| la mia buona fede” di Redazione PALERMO – “In merito all’indagine in oggeto, dichiaro di essere in grado di dimostrare la mia assoluta buona fede e di essere sereno e a disposizione del’autorita’ giudiziaria”. Lo scrive Enzo Firullo, presidente e legale rappresentante della Compagnia teatrale amatoriale e senza scopo di lucro denominata Comica.
A Tre Fontane Paternò, abusivismo e caporalato | Blitz di vigili e carabinieri di Anthony Distefano Identificati trenta romeni che vivevano in veri e propri tuguri. Denunciati i titolari di due aziende. La soddisfazione del primo cittadino paternese. (Nella foto, una delle abitazioni fatiscenti)
“Piazza Cascino, riportiamo| qui la targa storica” di redazione La nota del presidente dell'Ottava circoscrizione.