Lombardo, il giorno del giudizio | Taccuino del 19 febbraio - Live Sicilia

Lombardo, il giorno del giudizio | Taccuino del 19 febbraio

Gli avvenimenti previsti per mercoledì 19 febbraio in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 19 febbraio in Sicilia:
1) CATANIA – Palazzo di Giustizia, ore 09:30 Ultima udienza del processo col rito abbreviato condizionato all’ex governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, per concorso esterno all’associazione mafiosa e voto di scambio. Dopo le repliche della difesa, il Gup Marina Rizza si ritirerà in camera di consiglio per la sentenza.
2) PALERMO – sede Confindustria Sicilia, via Alessandro Volta 44, ore 09:30 Seminario “Ecofunding e la green energy in Sicilia” per creare una piattaforma che faccia incontrare aziende e investitori e che contenga gli strumenti finanziari a disposizione delle “pmi verdi” fornendo soluzioni innovative relative ai finanziamenti che riguardano il venture capital, l’investimento private e la creazione di strutture di cooperazione pubblico-privato.
3) MESSINA – Parrocchia S. Maria di Gesù Inferiore, V. Mons. Grano 2, ore 10:30 Convegno su “Costruiamo insieme la casa della legalità” – cammino di legalità nell’anno pastorale 2013 &ndash 2014. Stato e mafia trattano, Attilio Manca muore (due volte). Interverranno: Antonio Ingroia, leader di Azione civile, e la Famiglia Manca.
4) PALERMO – Steri, piazza Marina 61, ore 10:30 Fondo del Mezzogiorno, Advisor di Fondi di Investimento nel Capitale di Rischio, e l’avv. Ornella Russello, partner esclusivo per Agrigento e Provincia presenteranno “Equi Mediterraneo Fund”: il nuovo veicolo di investimenti dedicato allo sviluppo delle aziende del Centro-Sud Italia. Il fondo sarà illustrato da Antonio Censabella di Equi Mediterraneo Fund.
5) CATANIA – Quartiere San Berillo Vecchio, ore 10:30 Sopralluogo dell’assessore comunale all’Urbanistica Salvo Di Salvo, accompagnato dai componenti del Comitato cittadini attivi San Berillo, per valutare la possibilità di interventi a favore del quartiere.
6) CATANIA – Locanda del Samaritano, Via Monte Vergine 3, ore 11:00 Presentazione del 27/mo Slot mob nazionale contro il gioco d’azzardo in programma sabato prossimo a Catania
7) BELPASSO (CT) – Municipio, sala consiliare, ore 17:00 Conferenza stampa delle segreterie Fim, Fiom e Uilm e del sindaco Carlo Caputo sulla vertenza Etnall in vista dell’incontro in programma il 27 Febbraio 2014 nel Ministero dello Sviluppo Economico.
8) CATANIA – Municipio, ore 10:30 Il capo della polizia, prefetto Alessandro Pansa, incontra il sindaco Enzo Bianco. Alle 11 è previsto un incontro con i giornalisti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI