Droga e armi, 49 indagati |Rete criminale tra Ragusa e Catania - Live Sicilia

Droga e armi, 49 indagati |Rete criminale tra Ragusa e Catania

I carabinieri di Ragusa hanno notificato l'avviso di conclusione indagini ai presunti appartenenti di un'organizzazione criminale che da Scicli operava tra Ragusa, Catania e Napoli.

inchiesta della dda
di
1 min di lettura

RAGUSA- Potrebbe sfociare in 49 richieste di rinvio a giudizio da parte della Dda di Catania l’inchiesta Pentagono condotta dai Carabinieri di Ragusa che nei mesi scorsi permise di scoperchiare  una pericolosa organizzazione criminale di Scicli, che sarebbe nserita in una più ampia rete del narcotraffico operante tra Ragusa, Catania e Napoli.  E’ stato, infatti in queste ore, notificato l’avviso di conclusione indagine alle 49 persone iscritte nel fascicolo della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania. Le accuse sono, a vario titolo, associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e concorso in detenzione di armi e droga. I militari di Modica, sotto il coordinamento della Dda etna, hanno ricostruito collegamenti, ruoli e funzioni di capi e gregari di quellla definita dagli inquirenti una vera e propria organizzazione di tipo militare dedita allo smercio di hashish e cocaina sin dal 2007.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI