Dybala stringe i denti per Empoli |Ma in attacco restano i dubbi - Live Sicilia

Dybala stringe i denti per Empoli |Ma in attacco restano i dubbi

Paulo Dybala in azione

L'attaccante argentino vuole recuperare dai problemi fisici patiti dopo il match con la Lazio, ma il tecnico potrebbe essere comunque orientato al ritorno al 3-5-1-1, con l'inserimento di Bolzoni al suo posto.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Paulo Dybala stringerà i denti, vuole esserci e farà di tutto per giocare al Castellani contro l’Empoli. Il calciatore argentino, dopo giorni di lavoro con i fisioterapisti, ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni. Questo il notiziario rosanero: “A due giorni dalla sfida contro l’Empoli – si legge sul sito ufficiale – i rosanero hanno sostenuto una seduta d’allenamento incentrata principalmente sulla tattica al “Tenente Onorato”. Il Palermo ha provato schemi e situazioni di gioco in vista della partita contro la formazione toscana. Paulo Dybala e Franco Vazquez hanno lavorato regolarmente in gruppo. Lavoro di riatletizzazione, invece, per Ezequiel Munoz e Giancarlo Gonzalez. Domani i rosanero sosterranno un allenamento mattutino a Boccadifalco: dopo la seduta, alle ore 13.30, Giuseppe Iachini risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”.

Dunque Dybala sta bene, ha lavorato con i compagni e si metterà a disposizione di Iachini, anche se l’allenatore aveva già pensato di smontare il tridente e affidarsi al duo Vazquez-Belotti. Il recupero di Dybala però mette tutto in discussione. Ad Empoli spazio quindi alle due punte o nuovamente al tridente? Nonostante tutto, sembra proprio che il tecnico marchigiano possa tornare a schierare il 3-5-1-1, con Vazquez e Dybala a “dialogare” assieme e cercare la chiave per aprire la difesa empolese. E Belotti? Il gallo dovrebbe restare in panchina ed essere utilizzato a partita in corso qualora ce ne fosse bisogno. Insomma, le alternative ci sono, ma Iachini vuole tornare al vecchio schieramento, quel modulo che gli ha permesso di incassare meno gol rispetto a quando ha deciso di giocare con il tridente.

Tutto sta in Bolzoni, sarà lui il jolly di centrocampo che dovrà dare maggiore sostanza al reparto e poi “coprire” in difesa. Bolzoni, Barreto e Rigoni dovranno formare una diga di centrocampo che possa “combattere” le avanzate dei toscani, ottimi palleggiatori in zona mediana. Poi capitolo difesa, dubbio sulla terza pedina che Iachini vorrà schierare. Terzi e Andelkovic sono certi di una maglia, poi ballottaggio Feddal-Bamba. In vantaggio ci sarebbe l’ivoriano, Iachini, infatti, dopo l’opaca prova del San Paolo, lo vorrebbe rivedere all’opera.

Intanto Pietro Accardi, ex rosanero e team manager dell’Empoli, parla così della sfida contro la sua ex squadra: “Mi aspetto un Palermo sicuramente agguerrito, loro avranno voglia di rivalsa per il risultato di lunedì che ripeto non meritava. Sicuramente sarà un Palermo più attento, molto concentrato, un Palermo ferito. Il Palermo ha un tecnico molto competente che non ha mai avuto la possibilità di dimostrare il suo valore in Serie A e quest’anno spero possa trovare questa continuità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI