Iron Team e Futsal P5 in testa |Crollo del Vittoria in Puglia - Live Sicilia

Iron Team e Futsal P5 in testa |Crollo del Vittoria in Puglia

Due palermitane comandano la massima serie del torneo di calcio a 5 femminile, insieme al Real Statte. Sconfitte per Vittoria e per Le Formiche.

calcio a 5 - serie a femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Due palermitane in testa alla classifica, insieme alla Real Statte. È questa la faccia sorridente del calcio a 5 femminile, al termine delle partite della seconda giornata del campionato di serie A. Decisamente più triste invece il versante orientale della Sicilia, che vede Le Formiche di Siracusa sconfitte nel derby con la Futsal P5 e il Vittoria schiantato in trasferta per 8-0 dal Real Statte, che accompagna le palermitane in testa alla classifica del torneo.

FUTSAL P5-LE FORMICHE 2-1

Match tiratissimo e deciso soltanto nella ripresa, quello disputato al PalaOreto di Palermo. Dopo quasi un quarto d’ora senza particolari emozioni, sono le siracusane a portarsi in vantaggio con una rete siglata da Cerruto, ma le padrone di casa non perdono tempo a rimettere la partita nei binari giusti. Due giri di lancette bastano a Spanò per siglare la rete del pareggio, poi, nella ripresa, è Ciriminna a ribaltare il risultato, siglando il 2-1. Le ospiti provano ad attaccare ma non trovano più la via della rete.

CUS POTENZA-IRON TEAM PALERMO 2-4

Vince e convince l’Iron Team Palermo nella trasferta del Palapergola di Potenza. Le ragazze allenate da coach Gentile, però, rischiano ancora una volta di farsi rimontare sul più bello, dopo una prima frazione di gioco assolutamente dominata. Dopo cinque minuti Piccolo sigla la rete del vantaggio, bissata al 14’ da Alioto. La ripresa si apre col 3-0 delle palermitane, a firma Valdese, ma pochi secondi dopo Gresia accorciando le distanze per le lucane. Al 10’ del secondo tempo, Campaniello riapre la partita, trovando la rete del 2-3, ma nel finale ci pensa ancora Piccolo a chiudere i conti, siglando la sua personale doppietta.

ITALCAVE REAL STATTE-VITTORIA 8-0

Sconfitta pesantissima al Palacurtivecchi di Montemesola per il Vittoria, sommersa di reti dal Real Statte e da un’ispiratissima Patricia Jornet Sanchez, a segno per ben quattro volte. Primo tempo che, per quanto possa suonare strano alla vista del risultato, è piuttosto equilibrato, con le padrone di casa che trovano la rete solo al 14’ con Azevedo e, un minuto dopo, con Jornet Sanchez. Le biancorosse crollano però nella ripresa: in cinque minuti Jornet Sanchez mette a segno altre tre reti, con in mezzo un gol siglato da Russo. 6-0 e notte fonda per Vittoria, che subisce anche la doppietta di Bianco per l’8-0 finale.

CLASSIFICA: Italcave Real Statte, Futsal P5, Iron Team Palermo 6, Fasabo, Melito, Salinis, Sporting Locri, Vittoria, Le Formiche, Ita Salandra Banco Metalli, Rionero 3; Bisceglie, Potenza, Real Stigliano 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI