"I nostri auguri a Leanza | No ai vecchi schemi" - Live Sicilia

“I nostri auguri a Leanza | No ai vecchi schemi”

I parlamentari replicano al deputato che ha annunciato l'abbandono del gruppo: "Non abbiamo mai ceduto alla tentazione di sederci al tavolo delle trattative. Non siamo mai stati e mai saremo un movimento ‘griffato’. Siamo i deputati e i consiglieri della gente".

Articolo 4
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ricambiamo gli auguri a Lino Leanza per il suo futuro percorso”. Accolgono così i deputati di Articolo 4, la notizia della fuoriuscita di Leanza annunciata dal  deputato con una intervista rilasciata a Live Sicilia.

“Articolo 4 proseguirà la sua attività politica e parlamentare all’Ars come nei tanti comuni dove è rappresentato – continua la nota del movimento – e lo farà con l’orgoglio di aver tenuta dritta la barra e non aver deviato dalla direzione morale, etica e politica che si era prefissato. La nostra è stata una battaglia alla luce del sole improntata alla crescita dell’intero movimento. Non abbiamo mai ceduto alla tentazione di sederci al tavolo delle trattative ne ci siamo mai dimenticati l’obiettivo che era quello di portare avanti un partito dalle idee forti e chiare e ben radicato nel territorio. Abbiamo, insomma, remato sempre nella medesima direzione comune”.

“Articolo 4 oggi è riconoscibile proprio per i valori in cui crede e che mantiene. Sono quei valori che restano come patrimonio. Non si tratta di un marchio o di una griffe. Non siamo mai stati e mai saremo un movimento ‘griffato’. Siamo i deputati e i consiglieri della gente e vogliamo che quel simbolo serva solo a riconoscerci come le donne e gli uomini che si battono per i problemi comuni”.

“Insomma non siamo il partito di uno ma il movimento di tutti e attento a tutti. Da sempre abbiamo interpretato il cambiamento in atto della nostra regione come nel Paese e non intendiamo appiattirci su vecchi schemi ormai invisi alla gente. Rinnoviamo, dunque, ancora una volta tanti veri e sinceri auguri a Leanza per il suo futuro percorso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI