Presentato "Racconti di Unipa" | Un concorso per gli studenti - Live Sicilia

Presentato “Racconti di Unipa” | Un concorso per gli studenti

Presentato stamattina il concorso per studenti dell’ateneo di Palermo, dal titolo “Racconti da Unipa”, che premierà il miglior racconto verbale, audiovisivo e fotografico sulla vita universitaria.

Università
di
1 min di lettura

PALERMO – Presentato stamattina il concorso per studenti dell’ateneo di Palermo, dal titolo “Racconti da Unipa”, che premierà il miglior racconto verbale, audiovisivo e fotografico sulla vita universitaria. In palio esoneri dalle tasse e buoni mensa. A presiedere la presentazione Alberto Firenze, neo presidente dell’ERSU di Palermo e il professore Gianfranco Marrone, delegato del rettore per la comunicazione dell’Università di Palermo. Il concorso si inserisce nella più ampia iniziativa “Natale Unipa” che prevede eventi più svariati: mostre, spettacoli, presentazioni di libri, visite guidate e mercati artigianali. L’università sembra essere diventato un ente erogatore di eventi, questa iniziativa è infatti l’unica ad essere in programmazione per le feste natalizie.

“L’obiettivo – ha detto Gianfranco Marrone – è quello di coinvolgere quanto più possibile gli studenti, di far sentire viva l’appartenenza ad una community. Quale mezzo migliore dello storytelling? I partecipanti al concorso potranno esprimere e narrare le loro “storie universitarie”, attraverso 3 diversi canali: quello visivo, fotografico e scritto”. I due studenti che si classificheranno primi nelle sezioni fotografie e testi, vinceranno l’esonero dalla tasse per tutta la durata del loro percorso universitario. Il premio ERSU verrà invece attribuito al vincitore della sezione video e consisterà nella possibilità di usufruire di un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense universitarie. Il bando integrale del concorso sarà disponibile nell’albo ufficiale di ateneo sul sito Unipa e la scadenza è prevista per il 2 febbraio 2015.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI