Vienna incantata dalla prima |di Oratorio per Eva - Live Sicilia

Vienna incantata dalla prima |di Oratorio per Eva

La nuova creazione di Roberto Zappalà e' stata proposta nell'ambito di ImPulsTanz Special, sezione speciale dello storico e prestigioso festival austriaco ImPulsTanz, per il progetto italo-austriaco La Notte Italiana.

compagnia Zappalà
di
1 min di lettura

VIENNA – Successo nella magnifica cornice del Teatro Odeon di Vienna per la Compagnia Zappalà Danza e la prima assoluta di Oratorio per Eva. La nuova creazione di Roberto Zappalà e’ stata proposta nell’ambito di ImPulsTanz Special, sezione speciale dello storico e prestigioso festival austriaco ImPulsTanz, per il progetto italo-austriaco La Notte Italiana, serata condivisa con Tanz Company Gervasi. Sold out per la prima e previsto anche per le due successive repliche, e applausi sentiti per la coreografia di Roberto Zappalà dedicata alla figura di Eva, intepretata dalla splendida danzatrice Maud de la Purification.

Insieme a lei in scena un coro di voci a cappella, che ha eseguito magistralmente i madrigali di Monteverdi, e un gruppo di amatori selezionati dal pubblico che ha partecipato ad un laboratorio intenso con il coreografo nei giorni precedenti. Apprezzate le musiche originali realizzate dal catanese Giovanni Seminerio anche lui in scena con il suo violino. Lo spettacolo sarà poi proposto in prima nazionale a Catania a Scenario Pubblico il 12 novembre con repliche sono al 21 dicembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI