Ortigia, testa al match con Roma | Puglisi: "Serve concentrazione" - Live Sicilia

Ortigia, testa al match con Roma | Puglisi: “Serve concentrazione”

Nonostante la batosta subita sabato scorso contro Civitavecchia, in casa biancoverde c’è ottimismo e si guarda con serenità alla prosecuzione del campionato, a partire dal match contro i capitolini.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Archiviata la sconfitta di Civitavecchia, l’Igm Ortigia ha ripreso la preparazione in vista del match casalingo di sabato pomeriggio contro la Roma. Quella contro i capitolini, a punteggio pieno e in testa alla classifica, sarà l’ultima partita dell’anno prima della sosta per le festività natalizie. Nonostante la batosta subita sabato scorso, però, in casa biancoverde c’è ottimismo e si guarda con serenità alla prosecuzione del campionato. Alla piscina “Caldarella” proseguono, infatti, le consuete sedute di allenamento mattutine e serali, contornate da due amichevoli contro la Nuoto Catania. Test sicuramente utili al tecnico aretuseo Gino Leone, il quale avrà modo di valutare lo stato atletico dei suoi e provare nuovi schemi e soluzioni tattiche per la prossima partita. A fare un’analisi sul momento della squadra è invece Dario Puglisi: “Sabato scorso abbiamo giocato male e la colpa è soltanto nostra – ha commentato l’aretuseo. Non siamo riusciti a mettere in pratica quello che ci aveva chiesto il nostro tecnico e questa è forse la cosa che più ci dispiace. Dobbiamo riuscire a concentrarci maggiormente quando affrontiamo avversari di esperienza. A livello tecnico e atletico non ci sentiamo inferiori alle altre e se giocheremo come sappiamo fare – ha spiegato ancora Puglisi – penso che ogni squadra sarà alla nostra portata. Sabato pomeriggio, in casa, avremo un altro scontro importante contro un’altra capolista. Sarà sicuramente una bella partita e noi proveremo subito a riscattarci. L’inizio di campionato non è stato certamente facile per noi, perché abbiamo incontrato già tutte le prime della classe eccetto Salerno che incontreremo al rientro dalla sosta. Questo, però, c’è servito anche, e soprattutto, per capire che fisicamente possiamo reggere bene gli avversari e che potremo dire la nostra fino al termine della stagione – ha concluso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI