Epifania, le manifestazioni per |la giornata dedicata alla Befana - Live Sicilia

Epifania, le manifestazioni per |la giornata dedicata alla Befana

I sindacati di polizia Sap e Siap hanno organizzato una manifestazione benefica in un noto centro commerciale della provincia mentre, all'ospedale Cannizzaro, la vecchietta con la scopa farà visita ai piccoli pazienti di Pediatria.

6 gennaio
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Sap e il Siap insieme per la solidarietà nella tradizionale festa della Befana 2015. Le due organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, domani festeggeranno insieme ai loro associati la Befana 2015 al cinema multisale the Space di Etnapolis, offrendo a piccoli e grandi le emozioni del film animato della Disney Big Hero Six. L’epifania, oltre ad essere la ricorrenza che chiude le festività natalizie, è un momento di grande solidarietà e beneficenza.

Il Sap e il Siap quest’anno, oltre le attività di solidarietà che comunque eseguono giornalmente, approfittano del momento di grande raccolta tra i poliziotti e i loro familiari, previsti 600 bambini, ed effettueranno una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione da donare alle famiglie del territorio catanese e la raccolta di sangue con l’autoemoteca della ADVS-FIDAS che stazionerà nel piazzale dell’Etnapolis ( entrata cinema) dalle ore 09.00 del mattino. Le Befane animeranno la giornata con giochi per i piccoli e la consegna delle tradizionali calze, presenzierà all’evento il Questore di Catania dott. Salvatore Longo e il Comandante del Compartimento della Polizia Stradale Sicilia Orientale Dott. Maruccia.

Anche al Cannizzaqro domani sarà festa dell’Epifania. Per iniziativa del CRAL (Circolo ricreativo aziendale lavoratori), domani dalle ore 10 il Centro Congressi (edificio P) sarà animato da giochi di magia, balli di gruppo, personaggi dei cartoni animati, spettacoli di giocoleria e illusionismo. La vecchietta con la scopa farà visita ai bambini ricoverati in Pediatria e attorno a mezzogiorno, dopo gli interventi del direttore sanitario Salvatore Giuffrida e del presidente del CRAL Francesco Campisi, arriverà al Centro Congressi a bordo di un carretto siciliano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI