Tentano furto al Garibaldi |Polizia arresta due uomini - Live Sicilia

Tentano furto al Garibaldi |Polizia arresta due uomini

I due sono stati bloccati da guardie giurate in servizio nel nosocomio dopo che avevano già forzato sia la porta d'accesso del reparto sia quella di uno degli uffici, al cui interno si trovavano diversi computer.

reparto di Talassemia
di
1 min di lettura

CATANIA – Salvatore Accardi, di 35 anni, e Carmelo Bonaccorso, di 18, sono stati arrestati dalla polizia a Catania mentre tentavano di compiere un furto nel reparto di Talassemia dell’ospedale Garibaldi Centro. I due sono stati bloccati da guardie giurate in servizio nel nosocomio dopo che avevano già forzato sia la porta d’accesso del reparto sia quella di uno degli uffici, al cui interno si trovavano diversi computer. Una volante della polizia, giunta sul posto, ha sequestrato ai due alcuni arnesi da scasso ed un’autovettura, che era senza assicurazione. Il personale dell’Istituto di vigilanza ha anche detto agli agenti che da diversi giorni in quel reparto si si verificavano quotidianamente furti. Bonaccorso è stato posto agli arresti domiciliari, Accardi è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. (Fonte ANSA).

La nota dell’Ospedale: “A sorprendere i malviventi sono stati gli agenti dell’Istituto privato di vigilanza operante all’interno dell’ospedale, i quali sono intervenuti prontamente. Il reparto era già stato preso di mira dai ladri già nelle scorse settimane, mettendo i sanitari che seguono i malati di talassemia in seria difficoltà per lo svolgimento del proprio lavoro. I due fermati, sono subito stati presi in carico dalle forze dell’ordine, che si sono complimentati con l’Istituto di sicurezza del Garibaldi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI