La misteriosa scomparsa di Angelo |Il fratello: "Sono preoccupato" - Live Sicilia

La misteriosa scomparsa di Angelo |Il fratello: “Sono preoccupato”

Lo scomparso, Angelo Angemi

Michele Angemi ha presentato una denuncia ai carabinieri e attraverso il nostro giornale lancia un appello per ritrovare il fratello scomparso. Per eventuali segnalazioni è possibile chiamare il 3480955856 o contattare i carabinieri.

CATANIA – Una scomparsa misteriosa. Un giallo che ha per protagonista il 62enne Angelo Angemi di Catania. Michele, il fratello di 66 anni, ha presentato il 3 gennaio la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Nesima. La storia è veramente complicata. “Ho paura che sia successo qualcosa di brutto ad Angelo, non riesco più a dormire la notte” racconta Michele al telefono. Lo scomparso, Angelo Angemi, ha diversi problemi di salute, è stato colpito da un ictus qualche anno fa ed inoltre è affetto dal morbo di Parkinson. Da quasi un anno e mezzo Angelo Angemi viveva in via Liguria, a Catania, in un’appartamento insieme ad un altro fratello, Salvatore, e la sua compagna, che lo accudivano. Questo almeno fino a novembre: perche i due si sono trasferiti a Ivrea, dove vivono altri due fratelli della numerosa famiglia Angemi (in tutto sono 9).

“Ero convinto che Angelo fosse con Salvatore”- racconta Michele. Ma invece dopo diversi tentativi di parlargli al telefono anche in concomitanza delle festività natalizie si è scoperto che Angelo non sarebbe mai partito alla volta del Piemonte ma sarebbe stato accompagnato in una clinica in provincia di Messina. Michele Angemi a quel punto ha raccontato tutto ai carabinieri ed ha presentato la denuncia di scomparsa. Sono scattate le ricerche da parte dell’Arma che sta lavorando in collaborazione con i colleghi di Ivrea.

Le indagini si stanno muovendo a 360 gradi. A complicare la risoluzione del caso il fatto che la scomparsa risale a novembre. Un lasso di tempo che apre diversi scenari e ipotesi. La situazione clinica dell’uomo fa protendere anche per un malore improvviso, per questo i carabinieri stanno contattando gli ospedali e le strutture sanitarie. Stanno verificando anche la veridicità del ricovero nel centro di Messina, ma il fratello Salvatore non ha saputo fornire il nome.

Michele intanto sta cercando di capire cosa è successo ed è andato in Corso Indipendenza dove il fratello Angelo aveva l’abitudine di fare la sua “lenta” passeggiata, ma sembrerebbe che nessuno lo abbia visto nell’ultimo mese. “Mio fratello ha difficoltà a muoversi, non può prendere autobus ed ha anche difficoltà a parlare e a farsi capire – è lo sfogo del fratello preoccupato. Io chiedo aiuto, chiunque lo abbia visto o abbia informazioni contatti i carabinieri. Spero solo che stia bene. Magari Angelo vuole stare solo, a me basta sapere solo che è da qualche parte al sicuro”. Per le segnalazioni si può contattare il numero di cellulare 3480955856.

Una storia dai retroscena misteriosi. Salvatore sarebbe partito senza avvisare i fratelli che vivono a Catania.Telefonate con la presunta promessa mai mantenuta di passare la chiamata ad Angelo. Un centro per anziani in provincia di Messina senza nome. E ad accrescere la preoccupazione di Michele la risposta negativa del medico curante di Angelo alla domanda se avesse mai ricevuto una richiesta per il rilascio della certificazione per un eventuale ricovero in una struttura. “Ma senza documenti come possono ricoverare mio fratello con tutti i problemi di salute che ha?” è l’interrogativo di Michele.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI