Da Milano a Enna | per la Villa del Casale - Live Sicilia

Da Milano a Enna | per la Villa del Casale

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 3 marzo.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì, 3 marzo, in Sicilia:
1) PIAZZA ARMERINA (EN) – Villa Romana del Casale, ore 12:00 Visita guidata per gli allievi del Consorzio Sir, scuole alberghiere di Milano, che ripercorrono le fasi del progetto didattico Extra moenia – Villa senza confini.
2) CATANIA, ore 10:00 Intitolazione del piazzale Oceania in piazza per Candido Cannavò. Alla cerimonia, in onore del giornalista e scrittore catanese, partecipano, Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello sport, il sindaco Enzo Bianco, e il presidente della Fondazione Cannavò, Piergaetano Marchetti.
3) CATANIA – Cgil, sala Russo, ore 10:30 Focus della Cgil e del Sunia su sfratti e occupazioni a Librino, con la presentazione di un report sul quartiere. Partecipano la segretaria nazionale della Cgil, Gianna Fracassi, il segretario nazionale del Sunia e il segretario della Cgil di Catania, Giacomo Rota. Alle 17.00 dibattito nella chiesa Resurrezione del Signore di Librino.
4) PALERMO – Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella, ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione del convegno di chiusura del Progetto Streets ‘Sicilia Malta: sistema unico per un unico obiettivo’.
5) CATANIA – Catania Libri, pizza Verga 2, ore 16:30 Conferenza stampa delle parti civili sul processo per disastro colposo nella facoltà di Farmacia dell’università di Catania. Partecipa, tra gli altri, l’avvocato Santi Terranova
6) CATANIA – Piazza Lupo, ore 17:30 Manifestazione contro il Ttip, il Trattato di parthership di economia e investimenti tra Europa e Usa, promossa da Catania bene comune. Partecipa Marco Bersani della campagna ‘Stop Ttip Italia’.
7) PALERMO – Camera di commercio, via E. Amari 11, ore 9.30 Giornata di approfondimento sugli strumenti attualmente a disposizione nel campo del credito, degli incentivi all’occupazione, a sostegno del lavoro femminile. L’iniziativa è promossa dal Terziario donna di Confcommercio e dal Comitato pari opportunità dell’Ordine dei dottori commercialisti.
8) PALERMO – Palazzo dei Normanni, sala Gialla, ore 10.30 La Commissione sanità dell’Ars terrà un’audizione dell’assessore per la Salute Lucia Borsellino e dei dirigenti generali sullo “sblocco immediato delle procedure concorsuali delle aziende sanitarie siciliane”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI