La cantina di Mannino è regolare | Marsala, inchiesta archiviata - Live Sicilia

La cantina di Mannino è regolare | Marsala, inchiesta archiviata

Si tratta della Abraxas di Pantelleria. Sotto accusa c'erano amministratori e progettisti. Una perizia conferma la regolarità delle opere edili.

LO HA DECISO IL GUP
di
1 min di lettura

MARSALA – Non ci sono irregolarità edilizie. Ecco perché il giudice per l’udienza preliminare di Marsala ha archiviato l’inchiesta sulla cantina dell’ex ministro Calogero Mannino.

Si tratta della Abraxas di Pantelleria. Era stata la Procura a ritenere, sulla base di una perizia, che norme e vincoli paesaggistici fossero stati violati. In sostanza, una parte della cantina sarebbe stata costruita abusivamente. E così amministratori e progettisti dell’Abraxas erano finiti sotto accusa, i lavori bloccati nel 2013 e i finanziamenti pubblici revocati.

L’esito degli accertamenti è stato ribaltato, però, con una perizia fatta stilare ad un esperto dai legali di Mannino, gli avvocati Marcello Montalbano e Nino Caleca. Alla fine è stata la stessa Procura di Marsala a chiedere l’archiviazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI