Uccide la moglie | E veglia il corpo Un panettiere di Redazione Ha ucciso la moglie (l'autopsia accerterà se strangolata o colpita alla testa) tre o quattro giorni fa e ne ha vegliato il cadavere sino a ieri sera quando i figli, che non abitano con i genitori, recatisi nella loro casa hanno scoperto l'omicidio.
il retroscena Il pasticcio dei microfoni |Così nel caos è passata la manovra di Salvo Toscano La cronaca dei caotici minuti che hanno preceduto l’approvazione della finanziaria, dopo l’uscita di scena delle opposizioni
basket - serie a1 femminile Virtus Eirene, sogno rimandato | Vince Schio, si va alla bella di Gianluca Rubino e Francesco Cammuca La formazione guidata da coach Nino Molino non riesce a portare a casa la vittoria che avrebbe potuto darle il primo tricolore della sua storia, nonché il primo per una formazione di basket femminile siciliana 15 anni dopo il trionfo di Priolo. Le venete ci mettono carattere e rimandano la questione a gara 5.
Alla luce del sole di Redazione Non è vero che l’assessore Baccei sia il presidente-ombra della Sicilia. Che c’entra l’ombra?
PALERMO - L'INCHIESTA Il mago dei contatori, nuovi spunti | L’ombra della mafia dietro i furti di Riccardo Lo Verso Finora sono solo spunti investigativi, ma sarebbero serviti a tratteggiare la figura di un uomo, Lino Caruso, che avrebbe goduto di una certa considerazione negli ambienti vicini a Cosa Nostra.
calcio - promozione Playoff, la finale a Trapani | Di fronte Cus Palermo e Folgore di Redazione Le due formazioni si giocano un posto in Eccellenza dopo aver vinto i playoff dei rispettivi gironi. Il teatro della sfida sarà il "Provinciale" di Erice.
piazza cavour Primo maggio di sangue |Incidente mortale in via Etnea di Laura Distefano A perdere la vita un motociclista 32enne di Siracusa. Sul posto è intervenuta la polizia municipale. (Foto di repertorio)
Expo Milano assediata| Polemica su Alfano di Redazione Tafferugli e macchine in fiamme, vetrine spaccate con mazze, scontri violentissimi, forze dell'ordine in assetto di guerra, nella prima giornata dell'Expo. A Milano si combatte. Ed è polemica sulla sicurezza.
Catania Vuole una “dama di compagnia” | Ma poi lo picchiano di Redazione zdll'appuntamento, avvenuto a Giarre, la prescelta si è presentata con due uomini, che hanno aggredito a calci e pugni il "cliente" e lo hanno rapinato sottraendogli due telefoni cellulari e 20 euro.
calcio - serie a Mano pesante per Menez | Cannavaro salta il Palermo di Redazione L'attaccante del Milan ha ricevuto una pesante squalifica dopo l'espulsione ricevuta contro il Genoa. Nel dettaglio tutte le decisioni del Giudice Sportivo.
La protesta Tre giorni di serrata | Sciopero dei benzinai di Redazione Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio. Ecco le modalità.
GARANZIA GIOVANI L’odissea dei disoccupati catanesi| Sette storie per raccontare un flop di Federica Campilongo Viaggio insieme ai giovani disoccupati catanesi lungo la strada del fatidico piano Garanzia Giovani. "Sono stato convocato dal centro per l'impiego - racconta uno degli intervistati - il dipendente mi ha detto che sarà compito mio cercare un'azienda".
lavoro Paternò, operatori dell’Ipab| da 21 mesi senza stipendio di Redazione Inutili fino a oggi i vari incontri in Prefettura. Serve intanto da parte della Regione sbloccare la nomina del presidente.
calcio - serie b Catania-Livorno, vista sui playoff | Il Trapani ritorna a casa Cosmi di Gianluca Rubino e Francesco Cammuca Quartultima giornata per le protagoniste del campionato cadetto. Gli etnei si giocano al "Massimino" le residue speranze per un clamoroso approdo ai playoff. I granata sfidano la squadra con cui il tecnico umbro ha ottenuto le maggiori soddisfazioni in carriera.
calcio - serie b Catania-Livorno con vista sui playoff | Il Trapani ritorna a casa Cosmi di Gianluca Rubino e Francesco Cammuca Quartultima giornata per le protagoniste del campionato cadetto. Gli etnei si giocano al "Massimino" le residue speranze per un clamoroso approdo ai playoff. I granata sfidano la squadra con cui il tecnico umbro ha ottenuto le maggiori soddisfazioni in carriera.
nella notte a Paternò Furto con “spaccata” |e colpo in un’edicola di Redazione Sui due episodi indagano i carabinieri.