Me&Sea a Messina |Tre giorni per riscoprire il mare - Live Sicilia

Me&Sea a Messina |Tre giorni per riscoprire il mare

L’iniziativa si terrà dal 29 al 31 maggio in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città, con lo scopo di scoprire, promuovere e valorizzare il mare dello Stretto.

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – FeelLand, Associazione di Promozione del Territorio, presenta il progetto Me&Sea, un insieme di eventi culturali, volti alla promozione e valorizzazione del territorio della città di Messina.

L’iniziativa si terrà dal 29 al 31 Maggio in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città, con lo scopo di scoprire, promuovere e valorizzare il mare nella cornice dello Stretto di Messina. Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando promosso dalla Commissione europea, con l’obbiettivo di sviluppare progetti legati alla conoscenza e sensibilizzazione delle risorse marine.

Il 25 Marzo 2015 il Progetto Me&Sea ha ottenuto il giudizio favorevole da parte dell’Ufficio di Bruxelles preposto a European Maritime Day (EMD) rientrando a far parte del Calendario delle Celebrazioni Europee del Mare. Me&Sea punta a valorizzare il ruolo della città di Messina e dello Stretto, luoghi fondamentali per la cultura italiana ed europea. Il calendario è ricco di appuntamenti: attività artistiche, culturali, eno-gastronomiche, sportive e di tutela ambientale. Sono numerosi gli eventi in programma, che coinvolgeranno non solo i cittadini di Messina, ma anche i turisti, le associazioni, gli enti e le Istituzioni.

L’evento sarà presentato giovedì 28 maggio alle ore 19, presso la libreria Colapesce (in via Mario Giurba 8/10 – accanto al cinema Lux). Parteciperanno Elena Bonaccorsi, project manager del gruppo FeelLand; Saro Gugliotta, presidente di SlowFood Sicilia; Carmelo Recupero, Presidente della Sezione di Messina della Lega Navale Italiana e Sebastiano Pino, Assessore alle Risorse del Mare.

Saranno illustrate le numerose attività in programma, tra le quali la presentazione fotografica di Francesco Turano “Dialoghi sul mare”, la mostra pittorica di Claudio Piccini “Al di là del mare”, i laboratori del gusto, le cene guidate, le lezioni gratuite di vela e windsurf, il workshop di fotografia subacquea e i percorsi in bicicletta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI