“A rischio 1.400 forestali |Roma commissari la Regione” Forza Italia di redazione Gibiino e Figuccia: "Assurdo silenzio del governo".
Cefalù I parroci negano la processione | “Subite minacce dai comitati” di Redazione Comitati religiosi contro i parroci. Sette religiosi spiegano perché non è stata autorizzata la processione di Maria SS dell'Addolorata. Uno di loro sarebbe stato avvicinato e minacciato.
Coppie di fatto Unioni civili, Crocetta loda la legge |Ma il regolamento non c’è di Salvo Toscano Il governatore rivendica alla Festa del Pd le leggi più "ideologiche" votate dall'Ars. Ma quella sulle coppie di fatto, che non era d'iniziativa governativa, resta in attesa di un regolamento da sei mesi.
Caltanissetta Massimo Bellomo alle Attività produttive | Subentra a Luigi Zagarrio di Redazione Il sindaco Giovanni Ruvolo ha scelto il successore di Luigi Zagarrio alle Attività produttive. Si tratta di Massimo Bellomo, commercialista e presidente dell'associazione nissena di categoria.
automobilismo SGB al Rally de la Vésubie | In gara Fofò Di Benedetto di Redazione Il pilota agrigentino difenderà i colori della scuderia siciliana nella gara in programma in Francia nel prossimo fine settimana.
Palermo Allerta meteo in Sicilia | Le contromisure del Comune di redazione Il Comune di Palermo ha allertato le strutture della Protezione Civile e le aziende partecipate per gli interventi di competenza.
palermo Città dei ragazzi, parte| “Sport e giochi dei paesi tuoi” di redazione L’iniziativa è organizzata dalla A.S.D. La Madonnitta onlus e si inserisce nell’ambito del programma dell’Università degli studi di Palermo per la promozione delle attività di volontariato e di solidarietà.
la nota del comune Canale di gronda, incontro |a Catania per il depuratore di Redazione Si sono riuniti a Palazzo degli Elefanti i sindaci di Catania, Gravina, S.Giovanni La Punta, S. Gregorio, S.A.Li Battiati e Tremestieri.
il consuntivo dello scorso anno Rimpallo di responsabilità |Parisi: “Siamo preoccupati” di Melania Tanteri Dati discordanti, documenti mancanti, e l'ombra del commissario ad acta dietro l'angolo preoccupano la commissione Bilancio. AGGIORNAMENTO: La riunione chiesta dalla commissione è fissata per giovedì alle 12.
calcio - lega pro Catania, cantiere ancora aperto | Solo il campo può dare fiducia di Anthony Distefano Non ci sarà soltanto da fare i conti con avversari già con il coltello tra i denti: occorrerà vedersela anche con l’impatto psicologico di una classifica che già parte con un pesantissimo handicap di 9 punti. E il mercato può dare ancora un valido aiuto.
Palermo Carabinieri tamponano un’auto | Quattro feriti trasportati al Civico di Redazione Un fuoristrada dei carabinieri ha tamponato una Fiat 500 di fronte alla sede della Regione Siciliana. Quattro i feriti, trasportati al Civico. Le cause dell'incidente sono da accertare.
L'ordinanza “Vuole mangiare nel mio locale?” |Taormina, vietato invitare i clienti di Redazione La decisione del sindaco: multe da 25 a 500 euro per i ristoratori che bloccano i turisti per strada. Limiti anche per gli espositori e gli ombrelloni.
Palermo Donna partorisce in ambulanza | Bimba e mamma stanno bene di Redazione Non c'era tempo per la corsa in ospedale. Una donna ha dato alla luce una bimba in ambulanza, aiutata dal personale del 118.
calcio - lega pro Gare rinviate per le tre siciliane | Akragas, Messina e Catania ferme di Francesco Cammuca Le sfide del Gigante contro il Monopoli, dei peloritani contro l'Ischia e degli etnei contro il Cosenza sono state rinviate a data da destinarsi, per consentire alle squadre ripescate di completare gli organici dopo le decisioni della giustizia sportiva.
L'inchiesta “In Italia ci arrestano” | Cambia la rotta dell’immigrazione di Riccardo Lo Verso In pochi mesi le procure siciliane hanno bloccato più di cento scafisti. La paura del carcere avrebbe contribuito a rendere la rotta balcanica predominante rispetto a quella mediterranea. La conferma arriverebbe dalle intercettazioni.
la denuncia Vigili del fuoco sotto organico | Il Conapo: “Aumentati infortuni” di Melania Tanteri L'affondo del segretario provinciale Azzolina: "Non vediamo adeguate misure di prevenzione e neppure i dovuti riconoscimenti di categoria usurante. In tutta la nostra vita professionale -aggiunge - non veniamo nemmeno sottoposti ad un elettrocardiogramma sotto sforzo".