Messina sul nuovo gruppo: |"La gente è stanca degli inciuci" - Live Sicilia

Messina sul nuovo gruppo: |”La gente è stanca degli inciuci”

Citato nella nota stampa nella quale si comunica la formazione del neo gruppo in Consiglio comunale "Progetto popolare", il consigliere replica.

l'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA – Citato nella nota stampa nella quale si comunica la formazione del neo gruppo in Consiglio comunale “Progetto popolare”, il consigliere Manlio Messina replica. “Sono felice di essere sempre nei pensieri dei colleghi che non perdono occasione per tirarmi in ballo – afferma. Ma vorrei dire loro, con la massima serenità, che prima di provare a capire le mie intenzioni, farebbero bene a capire le loro e sopratutto chiarire a se stessi e ai cittadini da che parte vogliono stare, se nel centro destra piuttosto che nel centro sinistra”.

“E dovrebbero anche capire che la gente è stanca di essere presa in giro da politici a targhe alterne pronti all’inciucio pur di acchiappare la poltrona. Mi permetto aggiungere che il gruppo Area Popolare è nato dall’unione di intenti di tante persone, tra cui anche l’on. La Via, e che tale intento era quello di creare un movimento che si collocava chiaramente è senza indugi (e inciuci) nel centro destra. Le posizioni dell’on La Via sono cambiate visibilmente e lui stesso ha dichiarato che nasceva l’esigenza, per salvare la Sicilia, di guardare anche al centro sinistra e ancora più grave che il nostro gruppo avrebbe dovuto sostenere Bianco, quale sindaco dell’area metropolitana, per avere un Assessorato in Giunta Metropolitana.

Come più volte detto, il sottoscritto è convintamente di centro destra e non sarà certamente l’on La Via piuttosto che tre colleghi di Consiglio a farmi cambiare idea intraprendendo un percorso che non è nelle mie corde, pur riconoscendo un mio limite nella impossibilità di cambiare casacca e colazione giornalmente. Probabilmente fanno bene loro a stare sempre sul carro del vincitore. Concludo, chiarendo semrpe ai miei colleghi, che il gruppo Area Popolare verrà sciolto sicuramente, ma solo quando lo decideranno i Consiglieri componenti del Gruppo e non per decisione dell’Onorevole La Via a mezzo stampa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI