"Soldi della Kore su un altro conto" |Indagati Crisafulli e altri otto - Live Sicilia

“Soldi della Kore su un altro conto” |Indagati Crisafulli e altri otto

La vicenda riguarda un contributo da un milione di euro. Nella foto Mirello Crisafulli

ENNA – Cataldo Salerno, ex presidente della Fondazione Kore e Mirello Crisafulli, ex parlamentare del Pd sono stati raggiunti da un avviso di garanzia per malversazione. Assieme a loro tutto il consiglio di amministrazione della Kore e i revisori dei conti sono accusati di avere ricevuto, nel 2012, un contributo di un milione di euro dal comune di Enna e di non averlo mai versato sul conto corrente dell’Università ma piuttosto su quello della Fondazione. Gli altri indagati sono Michele Galvagno e Carmelo Tumino ex parlamentari regionali del Pd, Edoardo Leanza da poco eletto presidente della Fondazione Kore ed ex parlamentare di Forza Italia e i revisori dei conti Gaetano Rabbito, ex parlamentare nazionale del Pd, Nicolò Trecarichi e Alessandro Lentini. Nell’informazione di garanzia firmata, dal procuratore della Repubblica di Enna, Calogero Ferrotti c’è un nono indagato di cui non si conosce l’identità. Qualche giorno fa, a sorpresa, Salerno aveva lasciato la presidenza della Fondazione.

Intanto lunedì prossimo inizieranno le lezioni della Facoltà di Medicina dell’Università romena Dunarea de Jos gestita dal Fondo Proserpina di cui Crisafulli è amministratore. Ma la bufera, per Crisafulli non si placa. Stamani i deputati nazionali Ernesto Carbone e Fernando Aiello sono venuti ad Enna per prendere possesso della federazione del Pd commissariata negli scorsi mesi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI