L'Empoli vuol tornare a correre| Giampaolo punta su Mchedlidze - Live Sicilia

L’Empoli vuol tornare a correre| Giampaolo punta su Mchedlidze

I toscani non vincono da nove giornate e contro i rosa cercano una vittoria ammazza-crisi.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – La vittoria manca da quasi due mesi e adesso la zona retrocessione torna ad essere uno spauracchio vicino, troppo vicino. Per l’Empoli di Giampaolo, protagonista nel girone d’andata di un percorso meritevole della parte sinistra della classifica, le ultime nove gare non hanno portato alcuna soddisfazione tanto da far precipitare i toscani con 33 punti alla testa del gruppone di quelle squadre che, come il Palermo prossimo avversario di Maccarone e compagni, lottano per non retrocedere in B. L’occasione per ripartire dunque passa proprio dal match del ‘Castellani’ di domani pomeriggio contro la formazione allenata da Novellino, a 27 punti, che non ha ancora trovato la quadratura per rilanciarsi.

Giampaolo, che già all’andata sconfisse i siciliani al ‘Barbera’ grazie ad una rete su punizione di Saponara, ha intenzione dunque di prendere l’intera posta anche fra le mura amiche sfruttando l’aiuto della tifoseria di casa. Per il tecnico ex Ascoli e Catania le buone notizie poi arrivano anche dagli elementi che andranno a comporre la formazione titolare. In difesa tornerà infatti dopo tre giornate di squalifica, per il brutto gesto delle manette mimato dopo un’espulsione, Tonelli che tornerà a far coppia con Costa.

Chi é in forse invece è il portoghese Mario Rui che, reduce da una contrattura muscolare alla coscia, dovrebbe riuscire a recuperare in extremis la sua posizione sulla fascia destra con Laurini dall’altra parte. A centrocampo Paredes, Zielinski e Croce comporranno la cerniera mentre Saponara sarà il trequartista designato dietro le due punte Maccarone e Pucciarelli, quest’ultimo in ballottaggio con l’ex del match Michelidze per un posto da titolare.

Questa la probabile formazione dell’Empoli: Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI