Traffico di droga| Scatta un fermo allo Zen - Live Sicilia

Traffico di droga| Scatta un fermo allo Zen

La droga sequestrata dalla polizia

Fabio Daricca, già coinvolto nell'operazione antimafia "Addiopizzo 5" è in attesa di una condanna definitiva a tredici anni

PALERMO – Visti i suoi precedenti i poliziotti hanno subito tentato di fermarlo. Fabio Daricca, già coinvolto nell’operazione antimafia “Addiopizzo 5” e in attesa di una condanna definitiva a tredici anni, è stato individuato a Carini, nei pressi di un’abitazione: aveva nascosto duecento grammi di cocaina sotto terra. Alla vista degli uomini della squadra mobile si è inoltre sbarazzato di altra sostanza stupefacente lanciandola dal finestrino, per darsi subito dopo alla fuga.

A questo punto ha preso vita un inseguimento durante il quale Daricca ha fatto perdere le proprie tracce. Le indagini della polizia non si sono fermate qui: gli accertamenti sono proseguiti allo Zen, dove l’uomo abita. In via Gino Zappa gli agenti della volante hanno notato un gruppo di persone intorno ad un chiosco: alla vista dei poliziotti un uomo si è improvvisamente allontanato, cercando di fare perdere le proprie tracce tra i capannoni del quartiere.

Si trattava proprio di Daricca, inseguito a piedi dagli agenti fino all’ultimo piano di una palazzina. Ha raccontato alla polizia di essersi allontanato perché aveva litigato con la moglie. Poi ha cambiato versione dicendo che si trovava con l’amante e non voleva quindi essere rintracciato. Storie poco credibili che non gli hanno evitato il fermo. E’ stato rinchiuso al Pagliarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI