Giammanco confermata per 4 anni | Ecco i revisori di Asp e ospedali - Live Sicilia

Giammanco confermata per 4 anni | Ecco i revisori di Asp e ospedali

Palazzo d'Orleans

Nuovo contratto per il capo del personale. Tutti i nomi negli organi di controllo.

PALERMO – Luciana Giammanco è stata confermata per quattro anni alla guida del delicatissimo dipartimento della Funzione pubblica e del personale. Lo ha deciso questa sera la giunta regionale, visto che il contratto della dirigente era scaduto da pochi giorni.

Rinviato invece il valzer che dovrà riguardare altri capidipartimento, da Rosaria Barresi su cui si è allungata l’ombra del conflitto di interessi sulla gestione dei fondi dell’Agricoltura, a Pietro Lo Monaco dirigente generale dello scottante dipartimento dell’Energia, che da ieri dovrebbe essere andato in pensione.

La giunta ha anche dato il via libera alle piante organiche delle Ssr, gli enti che dovranno subentrare, in pratica, agli Ato rifiuti, e anche al Furs, cioè al Fondo unico regionale per lo spettacolo, creato in occasione della Finanziaria di due anni fa, e tramite il quale il governo finanzia teatri pubblici e privati, e soggetti che si muovono appunto, nell’ambito degli spettacoli e della cultura.

Su proposta del presidente Crocetta, poi, è stato approvato l’elenco dei rappresentanti regionali degli Organi di controllo e revisione in Asp e ospedali. “Non abbiamo applicato discrezionalità – dice il presidente – abbiamo nominato in queste posizioni i presidenti dell’Ordine dei Commercialisti o i vice. Tre donne guideranno i Policlinici di Messina, Palermo e Catania. Per quanto riguarda i presidenti degli Iacp, ci sarà un sorteggio tra i revisori dei conti interni alla Regione che non abbiano già altri incarichi. Il governo – continua Crocetta – rinuncia alla scelta discrezionale, valorizzando sia i rapporti con l’Ordine dei commercialisti sia con i dipendenti della Regione”. La nota di Palazzo d’Orleans parla di una delibera “fortemente innovativa e con totale rispetto del principio di trasparenza”.

Questo l’elenco completo dei revisori per ognuna delle Aziende sanitarie e ospedaliere siciliane:

Agrigento: Ignazio La Porta
Caltanissetta: Salvatore Di Lena
Catania: Sebastiano Truglio
Enna: Fabio Montesano
Messina: Enrico Spicuzza
Palermo: Fabrizio Escheri
Ragusa: Giuseppe Daniele Manenti
Siracusa: Massimo Conigliaro
Trapani: Mario Sugameli
Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania: Giuseppe Nicoletti
Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania: Ettore Cataldo
Azienda ospedaliera Papardo-Piemonte di Messina: Antonio Sidoti
Arnas Civico di Palermo: Giovanni Genovese
Azienda ospedaliera Villa Sofia di Palermo: Alberto Scuderi
Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Catania: Paola Giacalone
Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Messina: Agata Rinciari
Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Palermo: Pietra Schillaci 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI