Palermo, così rischi la diaspora | Anche Gonzalez pronto ai saluti - Live Sicilia

Palermo, così rischi la diaspora | Anche Gonzalez pronto ai saluti

Il centrale costaricano ha già ricevuto offerte dalla Spagna e potrebbe lasciare il club rosa. La lista degli addii rischia di allungarsi.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Il fronte delle cessioni rischia di allargarsi, ma il Palermo dovrà difendersi da quella che, ad oggi, potrebbe diventare una vera e propria diaspora. I nomi fatti già settimane fa dal presidente Zamparini non saranno i soli a salutare la Sicilia, e tra questi si va materializzando sempre più l’addio eccellente di altri senatori. Sorrentino ha già fatto le valige in attesa di poter ufficializzare il proprio trasferimento al Chievo, Vazquez si gode le vacanze prima di mettere in calce l’accordo con una big estera (Tottenham e Manchester United in pole position), poi c’è una valanga di situazioni spinose pronta a travolgere l’intera squadra. Possibili addii che potrebbero essere il preludio ad una rifondazione e alla ripartenza da un nuovo progetto fatto di giovani, ai quali affiancare nuovi innesti sul mercato. Ma dei senatori che hanno trascinato il Palermo alla salvezza sono in pochi quelli certi di una permanenza.

Tra questi non figura Giancarlo Gonzalez. Il centrale costaricano, attualmente in patria per le vacanze, ha lasciato mandato al proprio agente di valutare le possibili offerte per salutare il Palermo e i due anni di contratto rimanenti. Nell’accordo siglato col club di viale del Fante è presente una clausola rescissoria, il che renderebbe più agevole una sua cessione, qualora si presentasse a Palermo una società pronta ad investire quanto concordato. Poteva essere l’Eibar, squadra basca che nel 2016/17 giocherà nella Liga spagnola per il terzo anno consecutivo, ma la proposta presentata all’entourage del giocatore è stata immediatamente respinta al mittente. Se deve proprio essere un addio, non sarà per un club della stessa caratura del Palermo.

Addio certo anche quello di Uros Djurdjevic. Il centravanti serbo, come già più volte ribadito da Zamparini, ha deluso nel suo primo e unico anno di Serie A. Il Palermo, infatti, non darà al giovane serbo una seconda chance per il prossimo campionato. Si chiude con due gol in quattordici partite l’esperienza dell’ex Vitesse in maglia rosanero, col club che non ha intenzione di tenerlo in squadra anche il prossimo anno. Djurdjevic sarà libero di cercarsi una sistemazione altrove per la prossima stagione e tutte le strade sembrano portare in patria. La Stella Rossa ha già contattato il diretto interessato ed è in pole position sulle altre contendenti serbe. Se ne saprà di più al termine degli impegni con l’Under 21.

Gonzalez e Djurdjevic sono dunque pronti ad aggiungersi all’elenco già composto da Sorrentino, Vazquez e dall’altro senatore in scadenza, ovvero Maresca. Una vecchia guardia che si va smembrando sempre più e che, come nel caso di Djurdjevic, perderà anche elementi di maggiore freschezza. Lazaar e Quaison, indubbiamente, rientrano in questa lista, con una situazione di mercato forzata dal contratto in scadenza nel 2017. Nessun problema di contratto, invece, per Oscar Hiljemark e soprattutto per Ivajlo Chochev (che siglò nell’estate 2013 un accordo della durata di sei anni, ndr), ma ciò non rende la loro posizione più sicura. Lo svedese ha attirato già da tempo l’interesse di squadre medio-piccole in Premier League, il bulgaro invece potrebbe fare i bagagli dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Anche per loro, però, il futuro rischia di avere un colore diverso dal rosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI