Messina, Tosto non si ferma | Ma bisogna stringere i tempi - Live Sicilia

Messina, Tosto non si ferma | Ma bisogna stringere i tempi

Il direttore sportivo prova a definire la rosa da consegnare a Bertotto in vista del ritiro di Fiuggi.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina continua a fare sondaggi, di nomi se ne sentono tanti ma adesso è arrivato il momento di stringere i tempi. Il raduno in vista del ritiro di Fiuggi è previsto per giorno 9, con il direttore sportivo giallorosso Vittorio Tosto che deve fare i conti con qualche due di picche. Il primo è quello dell’attaccante francese Allan Pierre Baclet, che recentemente si è ritrovato svincolato dopo la mancata iscrizione del Martina Franca alla prossima Lega Pro. L’ex centravanti del Lecce è diventato ufficialmente un giocatore del Cosenza, con il quale ha firmato un contratto biennale.

Vittorio Tosto non può fare altro che prendere atto di quanto accaduto e riversarsi su altri obiettivi, come l’attaccante ghanese Emmanuel Gyasi, lo scorso anno in forza alla Carrarese ma di proprietà del Torino: “Ho sentito Vittorio Tosto, che conosco bene. Gli ho spiegato che non vogliamo trovarci spiazzati tra un anno, per cui stiamo discutendo con il Torino per prolungare il contratto che scadrà nel giugno 2017 – ha dichiarato il procuratore Alessandro Benini – Subito dopo decideremo la nuova destinazione, ritengo già nel corso della prossima settimana”. La trattativa con il club piemontese inciderà anche sulle successive scelte: “Se troveremo l’accordo inevitabilmente peserà la volontà della società, altrimenti conterà di più il nostro parere. È l’inevitabile gioco delle parti”. Tosto però potrebbe bussare di nuovo alla porta del Genoa, per chiedre informazioni su un altro attaccante esterno, vale a dire il serbo Manuel Milinkovic (classe ’94).

Altro obiettivo sfumato è Nicola Pasini, ex difensore della Pistoiese che Valerio Bertotto avrebbe voluto con se in riva allo Stretto. Pasini ha firmato con l’ambizioso Bassano Virtus, club veneto che nelle ultime stagioni ha sfiorato la clamorosa promozione in Serie B. Sul fronte delle uscite, il nome caldo resta quello di Luca Martinelli, che già da diverse settimane ha chiesto la cessione. Il club che in questo momento è più vicino al difensore laziale è il Foggia di Roberto De Zerbi, con le due società al lavoro per trovare una soluzione che possa piacere a tutti. Difficile che rossoneri paghino il cartellino, così la pista da seguire è quella della contropartita tecnica che il Messina avrebbe individuato in Giuseppe Sicurella, ma il giovane centrocampista classe 1994 lo scorso in prestito alla Lumezzane, sarebbe stato tolto dal mercato dal ds dei pugliesi Di Basi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI