Prandelli va già via | Dimissioni dal Valencia - Live Sicilia

Prandelli va già via | Dimissioni dal Valencia

L'ex ct della Nazionale saluta la Spagna per nette divergenze con la proprietà.

PALERMO – L’amore non è mai sbocciato e dopo tre mesi Prandelli dice addio al Valencia. Avventura finita per l’ex ct dell’Italia che ha chiuso con le dimissioni un anno in cui il passaggio nella Liga spagnola è stato davvero senza gloria: il tecnico lombardo lascia la squadra con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. E anche molto amaro per non essere riuscito a risollevare una squadra piantata nella parte bassa della classifica (terzultima a 12 punti) e incapace a reagire: nemmeno dopo lo sfogo, lo scorso 9 dicembre, in cui Prandelli a telecamere accese non aveva salvato nessuno: “I risultati negativi non dipendono dal modulo, da chi gioca o non gioca. È un problema di serietà e professionalità. Sono due anni che il club è in questa situazione” l’attacco dell’allenatore. “Chi non lotta per la maglia vada via” aveva detto Prandelli. Ma quello sfogo non aveva sortito gli effetti sperati e il tecnico da allora ha cominciato a pensare alla exit strategy: l’ipotesi delle dimissioni era già nell’aria e Prandelli ne aveva parlato anche con il proprietario del club, il magnate di Singapore Peter Lim.

Ma anche con la società, secondo quanto riportano i media spagnoli, c’era più di qualche divergenza: in particolare ad accelerare la decisione ci sarebbe stato il no del club a interventi significativi sul mercato di gennaio. Il Valencia, per i limiti imposti dal fair play finanziario, aveva fatto capire a Prandelli di non poter spendere. E invece l’allenatore aveva chiesto cinque o sei innesti, possibilmente giocatori con una qualche esperienza e con “più di 26 anni”, ma il responsabile della comunicazione del Valencia, Anil Murthy, consultatosi con la dirigenza, gli ha risposto che non sarebbe stato possibile. Da qui la rottura: Prandelli, dopo aver parlato al telefono con Lim, ha definito la rescissione del contratto e anche il club ha ufficializzato in serata le dimissioni “irrevocabili” annunciando che verrà sostituito da Voro Gonzalez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI