Sorpresi mentre rubano in un asilo| In trappola due giovani - Live Sicilia

Sorpresi mentre rubano in un asilo| In trappola due giovani

Un 18enne ed una 17enne finiscono in manette dopo il raid al "Girasole".

PALERMO –  Hanno fatto irruzione in un asilo con l’obiettivo di scappare con un bottino ricco, ma la segnalazione di un residente della zona e poi dei poliziotti, ha fatto andare il loro piano in fumo. Sono così scattate le manette per un 18enne ed una 17enne, accusati di furto aggravato in concorso. Insieme a loro ci sarebbe stato un terzo complice.

Stanotte sono stati sorpresi dagli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in via Perpignano: avevano preso di mira l’ asilo comunale “Girasole”I giovani – in base a quanto era stato segnalato al 113 – usciti a più riprese dalla struttura, scavalcando la ringhiera di recinzione con diversi sacchi neri che contenevano la refurtiva. Gli agenti, dopo pochi istanti, hanno notato due giovani provenienti dalla struttura che, sacchi al seguito, hanno scavalcato la recinzione dirigendosi in via Lipari; appena hanno visto la volante di polizia, hanno abbandonato il bottino, e hanno tentato la fuga. 

Dopo un breve inseguimento i due ragazzi sono stati raggiunti, bloccati ed identificati. I tre avevano danneggiato la porta dell’uscita d’emergenza dell’asilo, così come tutti gli ambienti della struttura, in particolare la dispensa e la segreteria, sono state vandalizzate e svuotati. I poliziotti hanno recuperato i due sacchi che contenevano prodotti per l’infanzia, generi alimentari e per la pulizia domestica e una macchinetta del caffè, per un valore complessivo di circa 4mila euroTutto il materiale rinvenuto è stato restituito al referente amministrativo della struttura. Durante l’intervento, è stata rinvenuta nella tasca del giubbotto di D.F.M. una macchina fotografica che è stata sequestrata perché probabilmente rubata. I due palermitani. D.F.M. è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre la 17enne, è stata trasferita al Malaspina. la polizia cerca il terzo complice.

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Scuola, Barbara Evola hanno espresso il loro apprezzamento e ringraziamento alle forze di polizia che hanno tratto in arresto due giovani protagonisti di un atto di vandalismo nei confronti dell’asilo nido comunale “Girasole” di via Perpignano”. “Questa operazione – dicono Orlando ed Evola – conferma l’importanza di una vigile presenza sul territorio e richiama ancora una volta tutti i cittadini affinché collaborino con le forze di polizia e siano essi stessi “guardiani” delle scuole e degli asili che sono un patrimonio dei bambini e delle famiglie di questa città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI