Crocetta, le 'Iene', la polemica | Il VIDEO della discordia - Live Sicilia

Crocetta, le ‘Iene’, la polemica | Il VIDEO della discordia

Un frame del video

Un convegno, un po' di tensione. Il governatore precisa. Le immagini.

GUARDA IL VIDEO DE ‘IL MATTINO’

“Sono veramente sbalordito per come si possa capovolgere la verità”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, commentando l’episodio avvenuto nel pomeriggio con un inviato del programma le ‘Iene’, a margine del convegno di Napoli con i Vescovi del Sud, cui il governatore ha partecipato. “Il video pubblicato su il Mattino, dimostra che io non ho incontrato faccia a faccia questo giornalista, che non ho parlato con le forze dell’ordine (come viene detto in modo diffamatorio) per dire loro di allontanarlo – prosegue -. E’ una cosa non vera. Gli uomini della scorta si sono visti piombare alle spalle un uomo e uno dei poliziotti ha preso una botta forte in testa, pare un colpo di microfono. I poliziotti sono intervenuti pensando a un’aggressione e due di loro so che si sono recati in ospedale per accertamenti in seguito ai colpi subiti. Quindi nessuno faccia la vittima. Tra l’altro questa mattina ho incontrato un altro giornalista delle Iene e ho fissato con lui un appuntamento per il prossimo mercoledì in presidenza. Abbiamo scherzato e ci siamo presi in giro reciprocamente, come spesso accade nella normale dialettica. Se avessi problemi con loro non lo avrei fatto”. “In seguito allo spiacevole episodio di oggi pomeriggio, ho parlato con la redazione delle Iene – afferma – confermando la mia disponibilità a qualsiasi intervista. Ho appreso che si tratterebbe di una vicenda di 11 anni fa accaduta in Regione. Undici anni fa io alla Regione non c’ero ma ero sindaco di Gela. Mi si trasmetta il dettaglio della vicenda in modo che io possa documentarmi e risponderò come sempre. Se però questo deve essere lo stile, non me ne vogliano le Iene, ma non ho voglia di incontrarli”.

Contattato da LiveSicilia, Dino Giarrusso commenta laconico: “Vedrete la trasmissione e sarà chiaro chi ha ragione. Lo dico con un sorriso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI