Gabriella Ioppolo nuovo questore | Sostituisce Mario Caggegi - Live Sicilia

Gabriella Ioppolo nuovo questore | Sostituisce Mario Caggegi

La questura di Siracusa

Arriva dalla questura di Lecco.

SIRACUSA – Sarà Gabriella Ioppolo, catanese, attuale questore di Lecco, il nuovo questore di Siracusa a partire dal primo marzo. Ioppolo prenderà il posto dell’attuale questore del capoluogo aretuseo Mario Caggegi, cui è arrivata la promozione a dirigente generale: sarà consigliere ministeriale alla segreteria del dipartimento di Pubblica sicurezza. Ioppolo, catanese, ha già lavorato alla questura di Siracusa come vice questore vicaria: dall’agosto 2013, per circa un anno, ha coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’eccezionale afflusso di migranti. Sposata, con due figli, il suo primo incarico risale al 1986, alla scuola Allievi agenti di Vibo Valentia per poi essere assegnata alla questura di Reggio Calabria con l’incarico di reggente la divisione di Gabinetto dal 1987 al 1989.

Da dirigente è stata capo di Gabinetto alla questura di Messina dal 2005 al 2008. Ha diretto la sezione della polizia stradale di Palermo dal 2010 al 2013. Dopo l’anno da vicaria alla questura di Siracusa, dal giugno 2014 ha diretto la prima sezione di polizia di frontiera del Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. Poi questore di Lecco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI