Salerno: “Situazione fluida |Troppe critiche a Zampa” - Live Sicilia

Salerno: “Situazione fluida |Troppe critiche a Zampa”

Il ds del Palermo ha parlato della trattativa tra l’ex presidente ed il fondo anglo-americano.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno ha parlato dalla sede del centro sportivo del “Tenente Onorato” a Boccadifalco circa le dimissioni del presidente Zamparini e della trattativa con la cordata americana. “Zamparini è abbastanza tranquillo. Con lui nelle ultime ore abbiamo parlato soprattutto dei risultati del campo – ha dichiarato il ds a Sky Sport –. Noi continuiamo a lavorare, la situazione è in divenire: non siamo andati oltre, perché questo problema non riguarda adesso me. Appena avrà notizie, sicuramente ce le comunicherà”.

Intanto, vige il massimo riserbo attorno all’accordo che Zamparini avrebbe stretto con il fondo anglo-americano, tanto che né il dirigente rosanero né i calciatori ne sono a conoscenza: “Sappiamo solo che è una situazione in divenire – ha proseguito Salerno –. Ma per noi non cambia nulla. Abbiamo altro a cui pensare per adesso, c’è un campionato da finire al meglio con l’obiettivo della salvezza”. E sulla sua padronanza della lingua inglese ci scherza su: “Conosco l’inglese è un parolone. Detto questo, io sto pensando solamente alla salvezza. Porto rispetto nei confronti della piazza e della tifoseria e prometto che daremo tutto per salvare la squadra. Noi stiamo continuando a lavorare, nessuno vuole fare il male del Palermo – ha aggiunto il direttore sportivo rosanero –. Stiamo attendendo ulteriori notizie da Zamparini che fin qui ha tutelato al massimo le esigenze calcistiche di Palermo”.

Le dimissioni di Zamparini hanno sorpreso un po’ tutti, anche se Salerno prova a spiegare quali sono stati i motivi che hanno spinto l’ex patron friulano a lasciare la presidenza: “Non so che dire, ma non è facile subire anni e anni di critiche. Ecco cos’è scattato in lui – ha detto Salerno –. Ci può stare anche un momento di calo e riflessione da parte del presidente che, ripeto, ha ricevuto tante critiche e contestazioni. Noi abbiamo fiducia in Zamparini: ciò che farà, lo farà per il bene del Palermo Calcio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI