Controlli al One day music |"Erba", popper e altri stupefacenti - Live Sicilia

Controlli al One day music |”Erba”, popper e altri stupefacenti

I controlli sono stati eseguiti all’ingresso dello stabilimento con l’impiego di Jagus, il cane antidroga della Squadra Cinofili.

CATANIA – Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Catania, finalizzati a garantire il sereno svolgimento dell’evento musicale “One Day Music”, tenutosi lo scorso 1° maggio presso un noto lido della Plaia, agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Librino, coadiuvati da unità cinofile antidroga dell’U.P.G.S.P. della Questura, hanno segnalato alla Prefettura 5 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti, denunciandone un altro in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

I controlli sono stati eseguiti all’ingresso dello stabilimento con l’impiego di Jagus, il cane antidroga della Squadra Cinofili che ha fiutato le modiche quantità di marijuana e hashish in possesso dei giovani che stavano recandosi al concerto. In un’occasione, è stata anche rinvenuta una boccetta di “popper”, una pericolosissima sostanza chimica che ai brevi effetti d’euforia che procura affianca gravissimi danni all’apparato cardiaco e alla vista.

Altri involucri delle predette sostanze sono stati rinvenuti per terra, sicuramente buttati alla vista dei poliziotti, e sequestrati pertanto a carico d’ignoti. Sono stati effettuati controlli anche tra bungalow e cabine: qui un giovane, è stato colto in possesso di tre grossi involucri di marijuana, per un peso di 25,87 grammi, e la somma di euro 150, il tutto sequestrato e il responsabile denunciato in stato di libertà. Nei confronti del giovane, proveniente da Canicattì, è stato altresì avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione, da parte del Questore, del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Catania per tre anni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI