Ultras uniti contro Zampa | Cori dal Massimo a Orlando - Live Sicilia

Ultras uniti contro Zampa | Cori dal Massimo a Orlando

foto di Francesco Di Fresco

Curva Nord Inferiore e Curva Nord 12 mettono momentaneamente da parte i dissapori per allontanare il patron friulano da Palermo.

calcio - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli ultras si schierano contro Zamparini. Nonostante i dissapori che hanno diviso la curva nord rosanero negli ultimi anni, la Curva Nord Inferiore e la Curva Nord 12 hanno deciso di mettere da parte le tensioni e scendere in piazza uniti per protestare contro Zamparini. La piazza, infatti, è rimasta visibilmente delusa dalla piega che sta prendendo il passaggio di proprietà con Baccaglini che dovrebbe prendere in mano le redini del Palermo e, invece, anche dopo la ratifica dell’accordo di tre giorni fa pare sia ancora Maurizio Zamparini a dettare legge ed a mantenere il potere decisionale all’interno della società, vedi le scelte di Tedino e Lupo.

La contestazione ha preso piede di fronte il Teatro Massimo con uno striscione che recitava “Zamparini via da Palermo” ad aprire il corteo. Circa 300 tifosi, ultras e non, hanno preso d’assalto via Maqueda intorno alle 18 con maglie, sciarpe e bandiere rosanero e hanno intonato cori contro il patron friulano (“Zamparini vattene via” e “Chi non salta è Zamparini” sono solo due esempi). Poi il corteo ha iniziato a spostarsi lentamente verso Palazzo delle Aquile, sede del sindaco. Il motivo? Chiedere un intervento ad Orlando affinché possa fare luce sul closing e sul futuro del Palermo, a detta dei tifosi, patrimonio della città e del popolo rosanero. I tifosi chiedono rispetto.

Clicca qui per vedere la fotogallery della manifestazione cittadina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI