Tradito dal vento, si schianta |Muore paracadutista 37enne - Live Sicilia

Tradito dal vento, si schianta |Muore paracadutista 37enne

Il racconto di alcuni testimoni.

CALTAGIRONE – Si schianta al suolo: paracadutista perde la vita. Giulio Massarotti, 37 anni, imprenditore della zona con la passione del paracadutismo è morto questa mattina a causa dell’impatto violento. Massarotti, paracadutista esperto formatosi nella scuola Sunflyers ed istruttore di lanci, secondo le prime ricostruzioni si sarebbe lanciato da un aereo appositamente attrezzato in contrada Caudatella a Caltagirone, e si sarebbe schiantato per colpa del vento, anche se c’è chi parla di una manovra sbagliata in  fase di atterraggio.

Giulio, come raccontano alcuni testimoni, stava filmando in volo altri paracadutisti assistiti dall’istruttore quando avrebbe perso il controllo.  Il paracadute dell’imprenditore si sarebbe aperto regolarmente, ma il forte vento avrebbe spostato la traiettoria spingendo l’uomo sul terreno. “Scendeva molto velocemente”, racconta una testimone. Immediate, ma inutili le operazioni di soccorso: il paracadutista non dava già segni di vita. Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Caltagirone. La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità calatina data la notorietà di Giulio e della sua famiglia.

Il cordoglio di amici, colleghi e conoscenti.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI