Polizia, controlli mirati sulla | Riserva naturale del Simeto - Live Sicilia

Polizia, controlli mirati sulla | Riserva naturale del Simeto

Il riepilogo del "blitz".

Denunciate due persone
di
1 min di lettura

CATANIA. Gli agenti di Polizia hanno effettuato un controllo straordinario mirato alla tutela della riserva naturale (zona “A”), fauna e flora, insistente sull’oasi del Simeto che, come noto, nel tempo è stata deteriorata da parte d’ignoti (discariche abusive, abusi edilizi, inquinamento ambientale, pesca abusiva e simili). Nello specifico, presso la località “Primosole bech”, sono stati sorpresi due individui in procinto di utilizzare il proprio natante illegalmente ormeggiato nella zona protetta dove, come noto, vi è anche il diniego di navigazione per evitare il deterioramento dell’habitat naturale. Alla luce di quanto esposto, il proprietario del natante, pluripregiudicato e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato indagato in stato di libertà per il reato di deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto che punisce chi ne compromette lo stato di conservazione. La barca è stata sequestrata.

A seguire, è stata sorpresa un’autovettura, Ford Focus, illegalmente entrata e parcheggiata nell’Oasi in modo da creare, anche solo il transito, danneggiamento all’habitat in argomento. Per questo motivo, l’autovettura è stata sequestrata penalmente e portata via con il carro attrezzi e il titolare verrà indagato in stato di libertà


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI