Ecco la nuova giunta | Chi sono i 'nuovi' - Live Sicilia

Ecco la nuova giunta | Chi sono i ‘nuovi’

Dopo la fuoriuscita del Pd.

Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA– E’ stato varato il Ruvolo ter. La nuova giunta del sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo è stata presentata alla stampa. Dopo la fuoriuscita del Partito Democratico rimasti a far parte dell’ “Alleanza per la Città” centristi e gli assessori designati dal Polo Civico. Due i nuovi arrivati Pasquale Tornatore architetto ed organizzatore di eventi culturali e Giovanni Guarino imprenditore e già presidente di Confcormercio provinciale.Entrambi vicini al mondo del civismo ed al sindaco Ruvolo. Al primo è andata la delega alla cultura ed alla scuola, al secondo lo sviluppo economico e l’ innovazione che comprende la progettazione europea ed agenda urbana. Il vice sindaco è Felice Dierna che mantiene le sue sue deleghe ovvero personale e vigili urbani ed in aggiunta protocollo e archivio. La delega ai rifiuti è stata attribuita all’ unica donna presente in giunta Graziella Riggi che mantiene anche il bilancio e gli affari legali. La Sanità, la salute e lo sport sono state confermati all’assessore Carlo Campione mentre a Giuseppe Tumminelli sono rimaste le vecchie deleghe urbanistica e lavori pubblici con l’aggiunta dell’ambiente.

“Questa è la giunta che mi accompagnerà sino a fine mandato- ha detto Ruvolo- dobbiamo operare con spirito di squadra sapendo che a noi oggi tocca costruire per il bene della nostra città cercando di portar dentro una corresponsabilizzazione dei nostri cittadini in questo percorso partecipato che dal giugno 2014 stiamo realizzando nella nostra città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI