Corpo Forestale, Stagnitta lascia| la guida del Soccorso Montano - Live Sicilia

Corpo Forestale, Stagnitta lascia| la guida del Soccorso Montano

"Ringrazio i miei collaboratori per lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata in questi anni".

LInguaglossa
di
1 min di lettura

Linguaglossa –  Il Comandante Alfio Stagnitta, lascia la guida del Soccorso Montano. Collocato in congedo per anzianità di servizio, l’Ispettore Superiore Alfio Stagnitta, dopo essere stato impiegato presso i Distaccamenti Forestali di Adrano e Randazzo, ha diretto dal 2011 il Soccorso Montano di Linguaglossa del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Nel corso della sua carriera, numerose sono stato le attività svolte dall’Ispettore Stagnitta, dalla didattica ambientale alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agro-alimentare alle attività antincendio in supporto dei distaccamenti limitrofi. Impiegato quale coordinatore provinciale del servizio meteomont ha fornito un valido contributo all’attività di prevenzione su tutto il territorio etneo. Non mancano attività di soccorso alla popolazione, partecipando attivamente nel 2009 nei territori abruzzesi colpiti dal terremoto e nel territorio messinese duramente colpito dall’alluvione.

“La nostra attività quotidiana – ha dichiarato l’Ispettore Stagnitta – viene svolta con dedizione e professionalità, sempre vicini al cittadino e all’ambiente. Ringrazio i miei collaboratori per lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata in questi anni”. All’ Ispettore Stagnitta, sono giunti i ringraziamenti dalle amministrazioni del comprensorio etneo per il lavoro svolto in questi anni.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI