Forti raffiche di vento a Palermo| Rami in strada, tetti a rischio - Live Sicilia

Forti raffiche di vento a Palermo| Rami in strada, tetti a rischio

Foto d'archivio

Decine gli interventi dei vigili del fuoco da un capo all'altro della città.

PALERMO – Grossi rami si sono staccati e sono finiti per strada, parte della copertura di una vecchia palazzina nel centro storico ha ceduto ed è volata. E a rischio, ormai da diverse ore, ci sono anche alberi, cartelloni pubblicitari e pali dell’illuminazione pubblica. Il forte vento che sferza Palermo da ieri, ha provocato ancora una volta danni e disagi da un capo all’altro della città.

Il telefono della centrale operativa dei vigili del fuoco ha squillato tutta la notte, decine le chiamate dei cittadini. Richieste di intervento per caduta calcinacci sono arrivate dalla zona di Pallavicino e dello Zen. Due cartelloni pubblicitari sono stati messi in sicurezza in via Pitrè, un altro ad Altarello.

Parte di una tettoia si è staccata sia in un edificio di Sferracavallo che in una vecchia struttura che si trova al Capo. A cedere, pure le copertura del velodromo Paolo Borsellino di viale dell’Olimpo, dove sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale. Messa in sicurezza anche la scuola di via Mongerbino, dove ha ceduto parte della lamiera sul tetto.

Nelle scorse sono anche stati cancellati due voli all’aeroporto di Punta Raisi, quello delle 8 proveniente da Lampedusa e quello delle 06.15 diretto a Milano: “Ma il traffico stamattina è regolare”, precisano da Gesap, che gestisce i servizi aeroportuali. Fermi i collegamenti marittimi: il vento soffia da Ovest e raggiunge i trenta nodi mentre il mare mosso è arrivato a forza 6. In mattinata, nuovi interventi dei vigili del fuoco sono stati effettuati a Partanna Mondello: anche qui due grossi rami di alberi sono finiti su un’auto in sosta. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI