Sostegno a Radio Radicale| Mozione a Sala delle Lapidi - Live Sicilia

Sostegno a Radio Radicale| Mozione a Sala delle Lapidi

Il consiglio comunale approva il documento proposto da Ferrandelli col via libera del sindaco Orlando

PALERMO – Il Consiglio comunale ha approvato oggi una mozione sottoscritta da Consiglieri di maggioranza ed opposizione, primo firmatario il Consigliere di +Europa Fabrizio Ferrandelli, sul rischio di interruzione delle attività di Radio Radicale a seguito del mancato rinnovo della convenzione con lo Stato. A favore del documento si erano espressi sia il Sindaco sia il Presidente del Consiglio Comunale.

Commentando l’approvazione del documento, il Consigliere Ferrandelli ha affermato che “era doveroso lanciare un segnale forte, proprio da Palermo e dal Consiglio comunale per la tutela di un servizio come quello di Radio Radicale, che da decenni informa sull’attività delle principali istituzioni, sui più importanti processi e su importanti eventi culturali e sociali. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che si sono fatti portavoce degli aderenti all’appello del comitato ‘Esistono i diritti’, tra cui il sindaco Leoluca Orlando, per aver sottoscritto e votato la mozione. Un segno, questo, che conferma che, sul tema dei diritti, vi sono obiettivi comuni e condivisi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI