Cuccioli lanciati dall'auto in corsa| Messi in salvo dai vigili di Carini - Live Sicilia

Cuccioli lanciati dall’auto in corsa| Messi in salvo dai vigili di Carini

L'automobilista che lancia la cuccia per strada

L'automobilista incastrato dalle telecamere: rischia l'arresto. Meticci affidati al canile sanitario

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

CARINI (PALERMO) – Gettati dall’auto in corsa, per strada. Sono vivi per miracolo due cuccioli abbandonati ieri, nella giornata della Pasquetta, sul lungomare Cristoforo Colombo di Carini, nel Palermitano.

Ad accorgersi del gesto di un automobilista, l’agente di vigilanza della polizia municipale che attraverso il sistema di videosorveglianza “Aquila”, ha visto coi propri occhi il conducente rallentare e poi lanciare un contenitore. Insospettito, ha lanciato l’allarme via radio, permettendo ad una pattuglia di recarsi in pochi minuti sul posto. Gli agenti, increduli, hanno accertato che si trattava di una cuccia: all’interno due cagnolini meticci, destinati così a morte sicura.

La pattuglia ha avvisato il comandante Marco Venuti che ha disposto subito l’acquisizione delle immagini dal sistema e l’identificazione, tramite il numero di targa, del proprietario dell’autovettura che sarà ora sottoposto alle indagini di polizia giudiziaria. Il responsabile ora rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda da mille a diecimila euro, per il reato di abbandono di animali previsto dall’articolo 727 del codice penale. I cuccioli sono stati assistiti ed affidati al canile sanitario di Carini. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI