"Chiudere piazza Indipendenza| Cordaro e Catania spieghino" - Live Sicilia

“Chiudere piazza Indipendenza| Cordaro e Catania spieghino”

La richiesta della deputata Marianna Caronia

PALERMO – Convocare gli assessori regionale Totò Cordaro e comunale Giusto Catania in Quarta Commissione dell’assemblea regionale siciliana. Lo chiede Marianna Caronia, dopo che i due hanno avanzato l’idea di pedonalizzazione di Piazza indipendenza. “Dopo le sorprendenti dichiarazioni rilasciate alla stampa – dichiara Caronia – credo che entrambi vadano al più presto convocati in Commissione all’Ars per spiegare quali sono, ammesso che esistano, i piani per le pedonalizzazioni e soprattutto per la mobilità a Palermo. Di fronte a una città sempre più paralizzata dai cantieri infiniti che stanno mettendo in ginocchio l’economia cittadina nelle sue aree chiave, l’Assessore Catania non può continuare a concentrarsi soprattutto su nuove chiusure al traffico di strade e piazze arrivando persino a dire che “per fortuna ci sono i ritardi dei cantieri”. Certe affermazioni rischiano di essere offensive rispetto ai tanti e gravi problemi che proprio quei cantieri hanno causato ai residenti e ai commercianti, sempre più a rischio di fallimenti e chiusure.”

Per la deputata regionale “la Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars a questo punto non può non essere coinvolta in scelte strategiche che ridisegnano la vivibilità, l’assetto urbanistico e dei trasporti della città più grande dell’isola.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI