Protocollo Inail per riaprire| Confronto per rivedere le norme

Protocollo Inail per riaprire| Confronto per rivedere le norme

Giusi Savarino

Oggi la cabina di regia. Savarino: "Così i bar resteranno chiusi".

Coronavirus
di
1 min di lettura

Il protocollo dell’Inail sulle riaperture allarma le categorie produttive. E il governo regionale vuole trovare con Roma dei correttivi. Un’esigenza avvertita non solo dalla Sicilia, anche altre regioni chiedono a Conte di riconsiderare le norme.

“Così bar e ristoranti non sono messi in condizione di aprire, il protocollo Inail è inadeguato anche per questo settore!”, commenta Giusi Savarino, presidente IV commissione legislativa dell’Ars. “Già ieri lanciavo un grido di allarme sulla sua inadeguatezza in relazione al settore balneare, oggi torno a ripeterlo a gran voce : non si può usare la rigidità del ‘burocratese’ per un settore che non si conosce! Ne ho parlato subito al Presidente Musumeci che ha raccolto immediatamente le legittime esigenze degli esercenti bar e ristoranti, settore che altrimenti rischierebbero di non aprire, creando un danno enorme al Pil della regione siciliana, già in difficoltà”.

Oggi alle 15 il presidente Musumeci, con altri colleghi come Bonaccini e Toti, avrà una riunione della cabina di regia con il governo Conte, mettendo all’ordine del giorno proprio i temi segnalati, “con proposte alternative – spiega Savarino – provenienti dalle maggiori associazioni di categoria, tra cui quella della FIPE Confcommercio regione Siciliana. Anche questa volta – conclude l’esponente di Diventerà Bellissima -toccherà al Presidente Musumeci, in rappresentanza di tutte le regioni del Sud, fare sintesi con le altre regioni e portare buon senso e concretezza ai provvedimenti targati Conte.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI