Covid, aspettiamo i nuovi dati | Ma davvero ne siamo fuori? - Live Sicilia

Covid, aspettiamo i nuovi dati | Ma davvero ne siamo fuori?

I dati dei contagi, l'attesa, la fiducia. E una domanda.
L'epidemia
di
1 min di lettura

Calma e prudenza, soprattutto. Ed evitiamo la guerra dei numeri. La domanda a cui si deve rispondere con lucidità è la seguente: davvero siamo fuori dal Coronavirus, o stiamo per uscire dall’incubo? I numeri sono confortanti in un senso: l’Italia non è più la terra flagellata di qualche mese fa. E questo è già un grande risultato, dovuto in gran parte al doloroso lockdown che ha messo in ginocchio l’economia.

Aspettiamo i dati di oggi. Intanto, ieri, è tornato a salire il dato giornaliero dei contagi da coronavirus, con un incremento di 379 casi in più. I numeri più forti sono sempre in Lombardia, con quasi il settanta per cento. Che significa? C’è la conferma di una circostanza e della differenza tra Nord e Sud, specialmente tra la Lombardia e il resto. Oggi aspettiamo il nuovo bollettino della Protezione Civile. Forse non siamo ancora fuori, ma sulla buona strada. La prudenza, in ogni caso, non è mai troppa.
   


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI