Caltanissettà si rifà il look| Più di un milione per gli edifici - Live Sicilia

Caltanissettà si rifà il look| Più di un milione per gli edifici

L'annuncio dell'assessore regionale Marco Falcone

PALERMO – “Dal Governo Musumeci arriva nel complesso oltre un milione e 400mila per le ristrutturazioni dell’edificio di via Sallemi e dei locali della parrocchia San Giuseppe a Caltanissetta. Manteniamo l’impegno a intervenire con risorse concrete per la rivalutazione del contesto urbano della città”.

Lo afferma l’assessore regionale Marco Falcone, a seguito dei decreti di finanziamento emessi dal Dipartimento Infrastrutture per due interventi di riqualificazione urbana a Caltanissetta. “Quasi 800mila euro – illustra Falcone – verranno investiti nella ristrutturazione dell’Edificio scuola-auditorium di via Sallemi, dando così alla città un spazio fruibile dalla cittadinanza.

Altri 670mila euro, invece, sono stati assegnati dalla Regione per la riqualificazione dei locali della parrocchia San Giuseppe, storico punto di riferimento religioso per la comunità nissena. Il Comune di Caltanissetta ha adesso sei mesi di tempo per indire le gare d’appalto e affidare degli interventi che ridaranno lustro al patrimonio urbano e religioso della città”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI