Mantovani: “Contento per Boscaglia | Allenatore giusto per Palermo“ - Live Sicilia

Mantovani: “Contento per Boscaglia | Allenatore giusto per Palermo“

“Il girone C si appresta ad essere molto difficile, basta leggere i nomi di chi si trova in quel gruppo“
CALCIO SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Per molti quella fatta dal Palermo, cioè assegnare la panchina a Boscaglia, è la scelta giusta. Il tecnico conosce la Serie C e ha esperienza per un campionato di vertice.

Boscaglia, che sarà chiamato ad allenare in Serie C, conosce anche la Serie B e nel 2016/2017 ha guidato il Novara dell’ex rosanero Andrea Mantovani, arrivato ai margini dei playoff. Su questa scelta l’ex difensore si esprime così: “Sono contento che Boscaglia sia stato scelto dal Palermo per la prossima stagione, essendo lui siciliano può – dichiara ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia” – sempre dare qualcosa in più alla causa rosanero. E’ un allenatore preparato, ambizioso, quello che serve per una piazza come quella palermitana“.

Il campionato per il Palermo non sarà molto semplice. Le concorrenti saranno tante e tutte molto agguerrite: “Il girone C si appresta ad essere molto difficile, basta leggere i nomi di chi si trova in quel gruppo. La Serie C si è riempita di società blasonate e ambiziose, tra fallimenti e cadute. Oltre al Palermo penso a piazze come Bari e Catania sempre al sud, ma anche il Trapani, il Catanzaro e la Ternana, sarà dura“.

“Boscaglia sa qual è l’obiettivo del Palermo. Penso che abbia le capacità per fare molto bene già a partire da quest’anno, nonostante si trovi in un girone parecchio complicato. Ha delle sue idee, ma è anche in grado di cambiare in corso d’opera e adattarsi alle caratteristiche dei propri giocatori“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI