Salemi, cinque nuovi positivi|Due contagiati anche ad Alcamo - Live Sicilia

Salemi, cinque nuovi positivi|Due contagiati anche ad Alcamo

Il post su Fb del sindaco Domenico Venuti
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

SALEMI – “Covid-19, sono giunti i risultati di diversi tamponi effettuati nelle scorse ore: ci sono cinque nuovi positivi a Salemi”. Lo scrive su Fb il sindaco di Salemi Domenico Venuti. “Il numero complessivo sale quindi a 7 – continua il post -. I nuovi contagiati rientrano tutti nell’ambito lavorativo e familiare interno al focolaio già individuato. Invito ancora una volta a non cedere all’allarmismo e a mantenere comportamenti rigorosi: il lavoro di verifica e controllo sui contatti ricostruiti continua e diversi tamponi sono risultati negativi. Vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi”.

Al ‘focolaio’ di salemi sarebbero collegati due nuovi casi scoperti ad Alcamo, sempre nel Trapanese. E’ il sindaco Domenico Surdi a confermarlo sui social: “Due nostri concittadini hanno contratto il Covid e pertanto sono state attivate tutte le procedure del caso. Adesso non servono né inutili allarmismi (o diffusione di notizie non veritiere), né la corsa al nome. Serve responsabilità. Abbiamo già dimostrato di essere responsabili e dobbiamo continuare a farlo. Mascherine, distanziamento, igiene delle mani e massimo rispetto di tutte le precauzioni che conosciamo bene, dovranno accompagnarci nei prossimi mesi. Purtroppo il virus è ancora in giro e non possiamo permetterci di abbassare la guardia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI